Comune di Budrio
Piazza Filopanti, 11 - 40054 Budrio (BO)
Telefono: 051/6928111 - Fax 051/808106
PEC : comune.budrio@cert.provincia.bo.it
C.F. 00469720379 - Partita Iva 00510771207
motore di ricerca

Biblioteca Comunale Augusto Majani Nasica

 

 

 

 


La biblioteca comunale e la sala di lettura di Mezzolara fanno parte della zona bibliotecaria “BIBLIOTECHE ASSOCIATE DISTRETTO PIANURA EST "


La sala di lettura di Mezzolara

La Biblioteca si trova in via Giuseppe Garibaldi, 39
Telefono 051 - 801220
biblioteca@comune.budrio.bo.it

La biblioteca è ora anche su Facebook .

 Biblioteca Comunale Augusto Majani Nasica
 
Wi fi libero in biblioteca


Il wi-fi libero è ora libero e gratuito presso la Biblioteca di Budrio, attraverso la rete wispER che si appoggia alla piattaforma pubblica Lepida. Il servizio e' già attivo, gratuito e accessibile a tutti gli utenti dai 14 anni in poi. La biblioteca è dotata di due postazioni fisse e ma è possibile collegarsi alla rete anche dalle varie sale della biblioteca utilizzando strumenti privati quali personal computer, tablet o smart phone dotati di wi-fi.

Per poter usufruire di questo servizio occorre REGISTRARSI seguendo le istruzioni (vedere manuale utente wispER), compilando i campi richiesti, si riceverà un sms con un codice di attivazione che servirà per verificare il possesso del telefono cellulare indicato.
La registrazione e l'uso del servizio sono in totale autonomia da parte dell'utente che rimane completamente svincolato dal Servizio Biblioteca che non fornisce assistenza.
Per i minori di anni 18, l'iscrizione al servizio dovrà essere effettuata da chi esercita la potestà genitoriale in presenza del personale addetto. L'accesso alle postazioni dei minori di 14 anni è possibile in presenza di uno dei genitori o di un adulto da questi appositamente delegato.
Il servizio viene erogato all'interno dell'orario di apertura della Biblioteca, e nelle postazioni fisse può essere utilizzato per un tempo limitato stimato in un'ora al giorno per ciascun utente e può essere programmato tramite prenotazione
 
Modalità di utilizzo  
 

La Biblioteca Comunale Augusto Majani Nasica è una biblioteca di pubblica lettura che serve tutto il territorio di Budrio, comprese le frazioni di Vedrana, Vigorso, Cento, Prunaro, Bagnarola, Mezzolara.
Fa parte della zona bibliotecaria “BIBLIOTECHE ASSOCIATE DISTRETTO PIANURA EST " e aderisce al Servizio Bibliotecario Nazionale  (SBN)-Polo Bolognese UBO, attraverso la convenzione con la Provincia di Bologna.
La Biblioteca Comunale è in via Garibaldi 39, presso il Palazzo Boriani Dalla Noce, ed è intitolata al budriese Augusto Majani, detto Nasica, noto pittore, illustratore e caricaturista le cui opere sono consultabili on line sul catalogo IMAGO .

 

 

 

La mostra CULTURA E IDENTITA'. Storia della bibiliotca di Budrio

 

 

- La Sede
- I Servizi
- Il Patrimonio
- Le Pubblicazioni
- La Storia
- Orari di apertura
- Attività e Corsi
- Nuove acquisizioni in biblioteca aggiornata a luglio 2018

- Utilizzo e prenotazione sale comunali

 

Cataloghi "OPAC"


Biblioteca di Budrio
Biblioteche Associate
Polo Bolognese SBN

 

ultima modifica in data:  martedì 4 settembre 2018
Risultato
  • 3
(7928 valutazioni)


Agenda
Eventi, appuntamenti, iniziative, corsi, manifestazioni...
Calendario Eventi
<< dicembre 2018 << L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31            
A febbraio 2017' La lettera' ha compiuto 25 anni; dal 1992 questo spettacolo è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo.
Giovedì 13 dicembre alle ore 21, presso la Sala Ottagonale delle Torri dell’acqua, sarà presentata la riduzione teatrale dell’opera di Omero, ILIADE, a cura di Pino Casamassima.
Lasciati i tenebrosi labirinti del mistero e del delitto, dei racconti del volumetto “Giallo Budriese”, 12 autori si sono cimentati in storie che hanno per tema agli animali.
Il gruppo di lettura I Prosivendoli segnala che il prossimo incontro si terrà venerdì 14 dicembre alle ore 21. Si leggerà e commenterà 'Pietra di pazienza” di Atiq Rahimi'.
'Racconto sotto l'albero' dalle 10 alle 11 in Sala di Lettura: per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni.
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl  © 2015