Comune di Budrio
Piazza Filopanti, 11 - 40054 Budrio (BO)
Telefono: 051/6928111 - Fax 051/808106
PEC : comune.budrio@cert.provincia.bo.it
C.F. 00469720379 - Partita Iva 00510771207
motore di ricerca

HOME » Le Persone | Cultura

   
   
CULTURA

 

 

Budrio per la storia del suo territorio e delle persone, che di questa storia sono stati protagonisti, vanta un paesaggio ricco di beni culturali e testimonianze che lo rendono attrattivo. Ancora oggi si lavora affinché la diffusione della cultura sia valorizzata nei suoi molteplici aspetti come momento di crescita personale e collettiva e come strumento di sviluppo del territorio.

La vitalità culturale di questo territorio si esprime attraverso mostre, spettacoli, concerti, incontri pubblici, eventi che rendono Budrio una comunità aperta e socialmente ricca, riconosciuta da tutti come prezioso bene comune.

Questa ricchezza si esprime attraverso importanti contenitori culturali:

 

 

 

 

 

 

 

La Pinacoteca

I Musei

Teatro Consorziale

Il Teatro Consorziale 

 Biblioteca Augusto Majani Biblioteca Comunale Augusto Majani Nasica
 Le Torri dell'acqua Le Torri dell'Acqua 

 

 

 

 

 

 

 


UNA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLA VITA CULTURALE DI BUDRIO

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le manifestazioni culturali del territorio budriese, vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter di Agenda Cultura Budrio che informa su  iniziative ed eventi che si tengono nel territorio budriese. Le informazioni riguardano mostre, conferenze, spettacoli, rassegne ed eventi culturali promossi e organizzati con la collaborazione e/o il patrocinio del Comune di Budrio.
La cadenza, salvo in caso di eventi eccezionali o cambiamenti nelle programmazioni, è settimanale. 
Se volete  ricevere gli appuntamenti di Agenda Cultura Budrio inviate una email a cultura@comune.budrio.bo.it indicando nome, cognome e indirizzo email.
I dati  raccolti saranno trattati secondo le norme del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR - General Data Protection Regulation),  conservati in modo sicuro e utilizzati esclusivamente per informare sulle iniziative, novità ed eventi che si svolgono sul territorio di Budrio. In nessun caso i dati saranno ceduti a terzi

Qualora non si desideri in futuro ricevere comunicazioni attraverso la newsletter, è sufficiente cliccare sul link "Rimuovi il mio indirizzo da questa lista" riportato nell'email ricevuta per cancellare la propria iscrizione.

 

 

 

 

 

 


 
 
.

 

 

 

 


 
 
 

 

ultima modifica in data:  venerdì 15 giugno 2018
Risultato
  • 3
(13064 valutazioni)


Agenda
Eventi, appuntamenti, iniziative, corsi, manifestazioni...
Calendario Eventi
<< settembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30            
La Fiera mantiene vive le tradizioni del territorio facendo da cornice alla celebrazione del patrono di Mezzolara, San Michele Arcangelo, che ricorre l'ultima domenica del mese di settembre.
”Sulle tracce dei Villanoviani” un percorso in bicicletta da Castenaso a Budrio. Dopo aver visitato il Museo della Civiltà Villanoviana, si farà un percorso in bicicletta fino a Budrio.
“Incontro tra cultura e natura” percorso in bicicletta da Budrio a Selva Malvezzi per ammirare una campagna che conserva ancora importanti testimonianze di storia rinascimentale.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.
Ritornano la magia e i colori di Mani Parlanti, la rassegna di laboratori e spettacoli di teatro di figura, marionette e burattini che animeranno le piazze di Budrio, Castenaso e Granarolo.
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl  © 2015