Comune di Budrio
Piazza Filopanti, 11 - 40054 Budrio (BO)
Telefono: 051/6928111 - Fax 051/808106
PEC : comune.budrio@cert.provincia.bo.it
C.F. 00469720379 - Partita Iva 00510771207
motore di ricerca

 

ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI E TARIFFE

 

SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI A.S. 2019/2020 - APERTURA ISCRIZIONI ON-LINE

 

Si  informa che le iscrizioni ai Servizi Scolastici comunali per l'a.s. 2019/20, che erano da effettuare dal 27 maggio al 21 luglio, vengono riaperte in modalità on line dal 19 agosto al 1 settembre 2019.

Tali domande vengono considerate tardive ed accettate con riserva

 

L’obbligo di iscrizione riguarda solo gli alunni che frequenteranno  il primo anno di ogni ciclo scolastico: primo anno di Infanzia, primo anno di Primaria (se provenienti dalla scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Budrio, da altra scuola dell’Infanzia statale al di fuori del territorio di Budrio oppure da nessuna), primo anno di Secondaria, per coloro che provengono per trasferimento da scuola di altro Comune e tutti coloro che vogliono modificare i servizi chiesti l’anno scolastico precedente.

Per cambiare solo modalità e/o intestazione dei pagamenti è sufficiente che l’intestatario invii una comunicazione alla mail scuola@comune.budrio.bo.it o direttamente allo Sportello dei Servizi alla Persona allegando copia del documento d’identità ai sensi del D.P.R. 445/2000 art. 38, ed eventuale modulo Sepa per richieste di addebito su conto corrente. 
Si informa che il Comune di Budrio sta attivando la modalità di pagamenti digitali pagoPA.
 
Restano automaticamente iscritti a tutti i servizi attualmente in essere (in virtù dell’automatismo) gli alunni che non cambiano ciclo scolastico e/o per i quali non è necessario apporre modifiche ai servizi scolastici precedentemente chiesti.

Le domande/variazioni saranno accolte solo on line, gli uffici comunali rimangono a disposizione per dare supporto ed assistenza alla compilazione e per fornire tutte le informazioni necessarie.
 
Per poter procedere con la domanda on line è necessario effettuare una registrazione per la quale è indispensabile essere in possesso delle credenziali di Identità digitale Federa o Spid.

A registrazione avvenuta scegliere a seconda della necessità:

 a)  compilare il MODULO RITIRO  per cancellare uno  o più servizi non più necessari per l’a.s. 2019/2020 (NB il ritiro va effettuato prima di chiedere nuovi servizi);

 b) compilare il MODULO ISCRIZIONE  per nuove richieste di servizi rispetto all’a.s. 2018/2019.

 

 

ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA ON LINE

1. Cliccare "Inizia nuova richiesta"


2. Compilare tutti i campi e procedere da un form all’altro utilizzando sempre il pulsante “salva” prima di “salva e prosegui”:
- “salva” permette di non perdere i dati inseriti;
- “salva e prosegui”, prima di passare alla pagina successiva, effettua i controlli, segnalando in rosso se ci sono dati obbligatori che non sono stati inseriti o dati incongruenti.


3. Controllare la correttezza dei dati inseriti prima di procedere all’invio (una volta inviata , la domanda non sarà più modificabile) oppure cliccare “modifica” se si desidera variare i dati inseriti;  salvare nuovamente; in ogni momento l’utente può accedere alla sezione “Le mie domande” (in alto a destra della pagina web) per verificare se la domanda risulta completata o se risulta ancora da inviare.


4. Allegati: è possibile inserire on line alcuni documenti in formato pdf qualora siano disponibili (modulo SDD per attivazione nuovo addebito, richiesta di dieta speciale, isee)


5. Inoltrare la domanda: se tutti i passaggi sono stati conclusi correttamente, compare il messaggio “Procedura CONCLUSA” con la possibilità di scaricare il file PDF contenente il riepilogo dei dati inseriti.
Contestualmente, alla vostra casella di posta elettronica personale indicata in fase di registrazione arriverà una e-mail dall'indirizzo
noreply@terredipianura.it contenente il numero di domanda  e lo stesso file PDF con il riepilogo dei dati inseriti e una mail successiva contenente il numero di registrazione della domanda al protocollo generale del Comune.

 

Documenti necessari in fase di compilazione della domanda:
- codice fiscale del richiedente
- codice fiscale del bambino per cui si presenta domanda
- documento di identità del richiedente

- dati del lavoro (denominazione datore, sede di lavoro e recapito telefonico sede di lavoro) di entrambi i genitori

 

Tariffe: le tariffe dei servizi scolastici comunali sono online; la tariffa agevolata per il servizio di ristorazione scolastica (per gli utenti in possesso di ISEE fino a € 7.000,00) viene concessa su specifica richiesta corredata da attestazione Isee 2019 (rilasciata da un centro di assistenza fiscale); l’attestazione Isee valida e completa può essere allegata all’iscrizione on-line oppure  consegnata allo Sportello Servizi alla Persona entro e non oltre il 30 agosto 2019.

 

Menù: tutti i menù in vigore sono presenti sul sito web del Comune nella pagina dedicata alla refezione scolastica .

 

Per informazioni:
Servizi Educativi e Scolastici - 0516928308-275 -
scuola@comune.budrio.bo.it
Sportello Servizi alla Persona – 0516928342 - sportelloservizi@comune.budrio.bo.it
Piazza Matteotti n. 2 , Budrio (edificio ex Pretura)

 

 

 

Tariffe servizi scolastici:

-Tariffe ristorazione

-Tariffe servizi pre e post scuola 2018-2019  

-Tariffe trasporto

-Tariffe servizi educativi prima infanzia (Asilo nido)

 

 

Modulistica:

-Modulo per la richiesta di addebito in conto delle rette scolastiche

-Modulo richiesta tariffa agevolata di refezione a.s. 2019/2020

-Modulo richiesta applicazione nuovo Isee per il nido a.e. 2018/19

 

 

ultima modifica in data:  giovedì 1 agosto 2019
Risultato
  • 3
(28 valutazioni)


Agenda
Eventi, appuntamenti, iniziative, corsi, manifestazioni...
Calendario Eventi
<< agosto 2019 << L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31                
E’ giunta alla 22esima edizione, la sagra di San Gregorio Magno che si tiene a Dugliolo di Budrio (area parrocchiale) il 31 agosto e l’1 e 2 Settembre 2019.
31 agosto - 2 settembre - A BAGNAROLA FESTA DELLA BEATA VERGINE DELLA CINTURA
Dal 31 agosto al 2 settembre a Bagnarola, festa paesana in onore della BEATA VERGINE DELLA CINTURA.
Venerdì’ 6 settembre, alle ore 18:30 con partenza dalla Caserma “A. Ciarpaglini” si terrà 'Al passo e di corsa con il 6°”. Un'occasione per rinsaldare il legame con i militari dell’Esercito Italiano.
Mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 19 presso il giardino del Partigiano, Torrione Nord-Est. I Prosivendoli commentano BELLA MIA di Donatella Di Pietrantonio.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl  © 2015