HOME » Eventi

28 gennaio. LA VOCE DELLE UNIONI. FOCUS SOCIO-SANITARIO

• categoria: Incontri
  • quando: giovedì 28 gennaio 2016

La città metropolitana ha organizzato 6 incontri  per aggiornare i cittadini sui cambiamenti istituzionali e per delineare gli obiettivi di sviluppo dell’area metropolitana di Bologna nel medio e lungo periodo.
Ciascun incontro propone una lettura del territorio bolognese facendo dialogare insieme il sistema produttivo, il mondo del lavoro, il sistema educativo e quelli del welfare e della cultura.
Il confronto con gli attori locali sulle eccellenze e sulle peculiarità delle Unioni dei comuni presenti nel territorio metropolitano contribuirà ad accrescere la consapevolezza sulle linee di forza e debolezza, al fine di costruire insieme il “ Documento di indirizzi ” del nuovo Piano strategico metropolitano che “costituisce l’atto di indirizzo per l’esercizio delle funzioni dei comuni e delle Unioni dei comuni” che la Città metropolitana dovrà obbligatoriamente far proprio per assicurare “la cura dello sviluppo strategico del territorio metropolitano”.

Una visione unitaria e condivisa delle linee di sviluppo potrà assicurare un utilizzo mirato dei fondi europei e nazionali, concordando e integrando le priorità metropolitane e regionali. Le imprese, le associazioni, le forze sociali, le pubbliche amministrazioni che rappresentano il fattore distintivo del nostro territorio sono invitate a partecipare e a collaborare a questa costruzione.
L'appuntamento che vede protagonista Budrio, si terrà giovedì 28 gennaio presso il blocco 40 del Centergross, a Funo di Argelato, dalle ore 19 .

Duante il Focus socio-saitario, coordinato dal Sindaco Giulio Pierini, parleranno i protagonisti delle eccellenze di questo settore, presenti sul nostro territorio.
Chi è interessato può trovare il programma dell'incontro in questo LINK, dove sarà anche possibile iscriversi gratuitamente.

28 gennaio. LA VOCE DELLE UNIONI. FOCUS SOCIO-SANITARIO
ultima modifica in data:  lunedì 25 gennaio 2016
<< febbraio 2020 << L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 20,45 in Sala di Lettura di Mezzolara, lo scrittore Ivan Furlanetto presenta il suo libro: STRADE PARALLELE.
Giovedì 20 febbraio alle ore 20.30 presso il Circolo I Mulini a Vento di Maddalena di Cazzano, Il Sindaco convoca un incontro urgente con la Consulta di Bagnarola/Maddalena di Cazzano.
Piccolo laboratorio di carnevale con per tutti i bimbi dai 5 ai 99 ann
Sabato 22 febbraio 2020 si terrà la quinta edizione di Strade Mascherate, Carnevale di strada a Budrio, organizzato dall’Associazione Amici delle Scuole in collaborazione con Pro Loco Budrio.
La Pro loco di Mezzolara organizza per domenica 23 febbraio la 17° edizione de Al Ninén in Piâza per riproporre l’antica usanza che si svolgeva in ogni casa delle nostre campagne.