Calendario corso "Mi attivo, socializzo, intraprendo"

notizia pubblicata in data : mercoledì 01 luglio 2015

DESTINATARI, REQUISITI DI AMMISSIONE E COSTI DI PARTECIPAZIONE

Possono iscriversi persone di età superiore ai 18 anni, di ambo i sessi, disoccupati/inoccupati in cerca di prima occupazione, iscritti ai Centri per l'Impiego della Città Metropolitana di Bologna. I requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla data di scadenza dello stesso.
L'ammissione e la partecipazione sono gratuite.

PERIODO, DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il corso, che si terrà nel Comune di Budrio, avrà una durata di 50 ore, che si svolgeranno nel periodo dal 8 al 26 giugno 2015. Indicativamente il calendario del corso prevederà quattro o cinque incontri settimanali di 4 ore circa ciascuno in funzione delle disponibilità dei relatori, i moduli didattici potranno essere programmati sia in orario diurno che serale.

OBIETTIVI DEL CORSO

Fornire strumenti ed informazioni utili, finalizzati ad una ricollocazione/collocazione lavorativa, sia essa di tipo subordinato o di carattere imprenditoriale; accrescere, rafforzare e valorizzare le risorse individuali dei partecipanti; favorire la comprensione del contesto socioeconomico globale, nazionale, locale e del mutato "mercato del lavoro"; portare all'attenzione esempi e testimonianze dal mondo del lavoro e del terzo settore attivi sul territorio; stimolare i partecipanti a diventare SOGGETTI ATTIVI e PROPOSITIVI in grado di inserirsi nel tessuto lavorativo territoriale; innalzare il livello di autostima e benessere in rapporto alla comunità locale per una maggiore coesione sociale.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione sono accolte entro le ore 11.30 di sabato 30 maggio 2015. Il modulo è scaricabile dal sito www.comune.budrio.bo.it o reperibile presso lo Sportello dei Servizi alla persona o lo Sportello CIOP/Sportello Lavoro del Comune di Budrio.
Tutte le ulteriori comunicazioni relative alle ammissioni e al calendario del corso saranno pubblicate entro il 6 giugno 2015 sul sito del Comune www.comune.budrio.bo.it / CIOP Sportello Lavoro.

ATTIVAZIONE DEL CORSO

La seconda edizione è destinata a 25 PARTECIPANTI e sarà attivata solo se saranno riscontrate un numero di adesioni almeno pari a 15, in presenza di un numero di adesioni al corso superiori a 25 varrà l'ordine cronologico di presentazione.

FREQUENZA

La frequenza è obbligatoria. E' consentito un numero di ore di assenze pari al 20% delle ore complessive del corso, superate le quali non si avrà diritto all'attestato di partecipazione rilasciato dall'Assessorato alle politiche del Lavoro del Comune di Budrio.

Scarica il Bando del corso [162.75 kB - PDF]

ultima modifica in data:  mercoledì 8 luglio 2015
Documenti Allegati
Modulo di ammissione al corso Formato rtf Scarica il documento - formato rtf - 18 Kb ASI 2 Calendario Incontri Giugno 2015 Formato doc Scarica il documento - formato doc - 1644 Kb
<< gennaio 2020 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Conferenza con contributi filmati, realizzata in collaborazione con il Museo Ebraico di Bologna e l’ADi, Associazione Docenti e dirigenti scolastici italiani
Letture sul tappeto 'Il carnevale degli animali' è aperto a tutti i bambini
Il prossimo incontro del gruppo di lettura I Prosivendoli si terrà martedì 11 febbraio alle 21.
'Non è vero! Io non c'ero, e poi, se c'ero dormivo! di e con Stefano Antolini Alle ore 10 in biblioteca.