NEXUS FACTORY. 40ZERO54 DISPOSITIVI DI DANZA CONTEMPORANEA

notizia pubblicata in data : giovedì 26 aprile 2018

NEXUS FACTORY. 40ZERO54 DISPOSITIVI DI DANZA CONTEMPORANEA

Mercoledì 23 maggio, alle ore 21 presso il Teatro Consorziale di Budrio, lo spettacolo Nexus Factory, per la quinta edizione di 40zero54 Dispositivi di Danza Contemporanea.

Nel 2018 la quinta edizione della rassegna 40zero54 Dispositivi di Danza Contemporanea verrà ridisegnata, gli eventi non saranno più condensati nei due o tre tradizionali giorni consecutivi, ma verranno diffusi su varie date nel corso della stagione. Con la rinsaldata collaborazione del Comune di Budrio con Ater Associazione Teatrale Emilia-Romagna, H(abita)T Rete di spazi per la danza e Associazione Culturale Danza Urbana, partiremo stasera con Nexus Factory, sul palcoscenico del Teatro Consorziale si avvicenderanno Alice Bariselli, Lucia Guarino, Aristide Rontini. Gli appuntamenti successivi saranno quindi legati alle date e ai luoghi di residenza degli artisti e verranno comunicati, nel corso della stagione.

Associazione Culturale Nexus in primo luogo sostiene la ricerca coreografia e le produzioni della coreografa e sua fondatrice Simona Bertozzi, inoltre seleziona, accompagna e promuove il lavoro di tre giovani coreografi di danza contemporanea: Alice Bariselli, Lucia Guarino e Aristide Rontini. Una serata in condivisione rappresenta una preziosa opportunità di confronto tra una personalità artistica matura e tre giovani autori che contribuiscono, ciascuno a proprio modo, alla creazione di un appuntamento autoriale di alto livello. Il segno predominante di questa occasione, il “nesso”, appunto, è la condivisione della ricerca personale, evidenziando una bellezza comune che scaturisce da quattro diversità coreografiche. Il minimo comune denominatore è l’urgenza di raccontare il corpo. Il suono, lo spazio, le luci, le temperature e le partiture di movimento sono tutti elementi che si fondono assieme per arrivare alla creazione di un racconto, ovvero di una drammaturgia del corpo.

La serata Nexus Factory è costituita da tre spettacoli:
BECOMING ANIMAL  di e con Alice Bariselli
RETIRO  di e con Lucia Guarino
IT MOVES ME  di e con Aristide Rontini

Ingresso: 8 euro

ultima modifica in data:  mercoledì 23 maggio 2018
<< ottobre 2018 << L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
I primi sei appuntamenti in biblioteca, da ottobre a dicembre, per avvicinare i bambini alla lettura.
Sabato 20 ottobre alle ore 19.30 in via G. Verdi, di fronte a via Marconi, si terrà la Cena multietnica organizzata da Budrio per la Pace con il patrocinio del Comune di Budrio.
Dal 16 al 23 ottobre 2018 si terrà la 'Settimana della memoria' per ricordare il 74°ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI VIGORSO.
L’Associazione culturale Senza Confini, con il patrocinio del Comune di Budrio, organizza una conferenza alle Torri dell’acqua per il 23 ottobre 2018, alle ore 20,45
New Talents Jazz Orchestra Ospite speciale: Stefano Di Battista Direttore: Maestro Mario Corvini