CIRQUE BIDON A BUDRIO

notizia pubblicata in data : giovedì 05 luglio 2018

CIRQUE BIDON A BUDRIO

Il Cirque Bidon, è una delle compagnie che hanno maggiormente contribuito alla nascita di quello che oggi si configura come il circo contemporaneo italiano ed europeo. Il Circo sarà a Budrio,  dall' 11 al 13 agosto, presso il piazzale della stazione di via Verdi, con spettacolo serale alle ore 21.30. I biglietti sono disponibili in prevendita su Vivaticket.it

Il circo più poetico che abbia mai calcato le strade dell'Emilia Romagna,  porterà in Regione la sua incredibile carica di libertà e passione, incantando lungo il cammino tutti coloro che vorranno entrare nel suo magico mondo, seguendo le sue carrozze trainate da cavalli. Testimone di una scelta di vita controcorrente, la compagnia Cirque Bidon, guidata da François Rauline (detto François Bidon) porterà in scena, o meglio "in pista", lo spettacolo Entrez dans la danse!, lanciando in orbita i sogni del pubblico e degli attori. Un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo, la comicità alla poesia. Canzoni, coreografie, scene di mimo, illustrazioni con immagini insolite, inaspettate: tutto in scena contribuisce a creare un’atmosfera unica, in cui questioni metafisiche trovano una risoluzione circense e si risponde a domande esistenziali in modo semplice e divertente.
La regia è dello spettacolo è di François Rauline. Lo spettacolo è realizzato con il sostegno della DRAC Centre-Val de Loire, la Région Centre-Val de Loire e il Centre des Monuments Nationaux. Teatro d’arte e di poesia, il Cirque Bidon nasce in Francia negli anni ’70, in netta controtendenza rispetto al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi. Poco dopo François arriva in Italia con i primi amici e artisti e, con il suo mix di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie, dà vita a una forma di circo inedita per il nostro paese e ancora oggi fonte di ispirazione per molti artisti che praticano circo contemporaneo.

Su www.ater.emr.it, www.tuttimattipercolorno.it e sulla pagina facebook Tuttimattipercolorno è possibile seguire le tappe della tournée e acquistare i biglietti in prevendita.
La tournée estiva 2018 di Cirque Bidon in Emilia-Romagna è organizzata da ATER - Ass. Teatrale Emilia Romagna, Festival Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario, con la preziosa collaborazione di tutte le amministrazioni locali che ospitano la compagnia.

ultima modifica in data:  giovedì 2 agosto 2018
Cirque Bidon Cirque Bidon Cirque Bidon Cirque Bidon Cirque Bidon
<< settembre 2018 << L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Consiglio comunale straordinario venerdì 28 settembre 2018 alle ore 18:30.
Performance di danza urbana sabato 29 settembre alle ore 18.00, con partenza percorso presso la biglietteria del teatro ed arrivo nel chiostro di S. Lorenzo
Sabato 29 settembre, alle 10.30 presso la biblioteca comunale Augusto Majani, si terrà l'incontro informativo sul progetto 'Nati per leggere'.
Dal 29 settembre al 20 ottobre, ritornano la magia e i colori del FESTIVAL DELLE MANI PARLANTI che quest’anno animerà gli spazi di Budrio ma anche di Castenaso e di Granarolo dell’Emilia.
Si terrà nei weekend del 28, 29, 30 settembre – 5, 6, 7 e 12, 13,14 ottobre, la tradizionale Festa dello Sport.