INFORMAZIONI UTILI PER UNA CORRETTA APPLICAZIONE DELLA TARIFFA DI IGIENE AMBIENTALE

notizia pubblicata in data : giovedì 15 novembre 2018

Si informano gli utenti della tariffa di igiene ambientale con contratto domestico  di residente che,  al fine di non incorrere nelle maggiorazioni  tariffarie che Hera applica a conguaglio nel giugno di ogni anno sull’anno precedente, occorre fare attenzione all'esposizione dei bidoncini dell’indifferenziata (quelli di colore grigio) prevista mercoledì’ sera per ritiro al giovedì’ mattina.

In caso di zero esposizioni, infatti,  il gestore applicherà’ comunque  l’intera tariffa stabilita secondo il numero delle esposizioni previste per componenti del nucleo famigliare, fatturando prima un acconto pari a:

n. 20 per 1 componente
n. 28 per 2 componenti
n. 32 per 3 componenti
n. 37 per 4 componenti
n. 40 per 5 componenti
n. 43 per 6 componenti

Poi, a conguaglio, fatturerà la differenza per ogni tipologia di utenza, fino ad arrivare a  52 esposizioni annuali.

Esempi:

Nucleo famigliare composto da 1 componente che non espone mai il bidone dell'indifferenziata, riceverà una fattura in acconto per n. 20 esposizioni, ed una fattura a conguaglio per n. 32 esposizioni. Totale 52 esposizioni.

Nucleo famigliare composto da 6 componenti che non espone mai il bidone dell'indifferenziata, riceverà una fattura in acconto per n. 43 esposizioni, ed una fattura a conguaglio per n. 9 esposizioni. Totale 52 esposizioni.

E’ consigliabile quindi di effettuare qualche esposizione perché questo permetterà  di non incorrere nella tassazione sopra descritta.

Questa procedura  non si applica ai contratti domestici “non residenti”  (seconde case, case sfitte o a disposizione)

ultima modifica in data:  giovedì 15 novembre 2018
<< maggio 2019 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Nella notizia, il calendario degli incontri pubblici sulla raccolta differenziata, a cui parteciperanno l’Amministrazione comunale ed Hera.
Valentina Volta introduce sulla vicenda artistica e la tecnica di Elisabetta Marchioni e Antonio Mezzadri. Carlo Pagani, illustrerà le opere da un punto di vista scientifico.
Il 29 maggio alle 20 davanti all'ingresso del Teatro Consorziale ci sarà lo spettacolo conclusivo dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo Giordano Bruno.