CHIUSURA TEMPORANEA IMMEDIATA DEL TEATRO CONSORZIALE DI BUDRIO PER MANCANZA DEL CERTIFICATO DI AGIBILITA’

notizia pubblicata in data : venerdì 14 dicembre 2018

CHIUSURA  TEMPORANEA IMMEDIATA DEL TEATRO CONSORZIALE DI BUDRIO PER MANCANZA DEL CERTIFICATO DI AGIBILITA’

“Il 10 dicembre scorso il Servizio Teatro del Comune di Budrio ha comunicato con lettera prot. 24688,  che il Teatro Consorziale gli risultaVA privo del certificato prevenzione incendi, una autorizzazione necessaria per l’agibilità della struttura.
A seguito di questa comunicazione ho potuto accertare che dal 1988 a oggi,  non era mai stato concluso il procedimento per l’ottenimento di tale certificazione a causa degli alti costi da sostenere.
Trenta anni in cui non si è fatto praticamente nulla.
Il Teatro Consorziale di Budrio non è agibile e anche se è una scelta dolorosa ho emesso una ordinanza di chiusura temporanea con effetto immediato.
Per me la sicurezza viene prima di tutto e dobbiamo smettere di pensare che, siccome fino ad oggi non è mai successo niente, sia accettabile continuare a rischiare l’incolumità delle persone.
Da oggi abbiamo un nuovo obiettivo e chiedo a tutti, cittadini e forze politiche di condividerlo, lasciando fuori le polemiche inutili e guardando al futuro: rimettere a norma nel più breve tempo possibile il nostro meraviglioso Teatro Consorziale, un patrimonio di tutti i budriesi”.

A seguito della decisione di chiudere, con effetto immediato, il Teatro Consorziale, gli uffici si stanno organizzando per definire la situazione degli abbonamenti per la stagione in corso, che dovranno essere rimborsati.
Allo stesso modo si stanno già contattando le compagnie e le aziende per gli spettacoli e gli eventi previsti da qui ai prossimi mesi.

ultima modifica in data:  lunedì 17 dicembre 2018
Documenti Allegati
Ordinanza Ordinanza Sindaco Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 46 Kb
<< maggio 2019 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.
“Incontro tra cultura e natura” percorso in bicicletta da Budrio a Selva Malvezzi per ammirare una campagna che conserva ancora importanti testimonianze di storia rinascimentale.
La mostra prevede una serie di esposizioni “en plein air”, nel centro storico e aree adiacenti: le auto in Piazza Filopanti e in via Bissolati, le moto in via Marconi e i trattori in via Verdi.
Ritornano la magia e i colori di Mani Parlanti, la rassegna di laboratori e spettacoli di teatro di figura, marionette e burattini che animeranno le piazze di Budrio, Castenaso e Granarolo.
Il prossimo incontro si terrà martedì 8 ottobre alle 21.00 presso la Biblioteca Comunale Augusto Majani Nasica.