AGIBILITA' TEATRO. INCONTRO CON IL PREFETTO DI BOLOGNA

notizia pubblicata in data : venerdì 28 dicembre 2018

AGIBILITA' TEATRO. INCONTRO CON IL PREFETTO DI BOLOGNA

Il sindaco ha incontrato nella giornata di ieri il Prefetto di Bologna per riferirgli sulla questione della chiusura del Teatro.

Nel corso dell'incontro il Prefetto, messo a conoscenza della situazione che ha portato alla chiusura, ha ribadito, come già fatto dal Comandante dei VVFF lo scorso 24 dicembre e dall’ufficio tecnico del Comune,  la totale impossibilità di mantenere aperta la struttura in deroga, in qualsiasi forma e modo e la piena legittimità di urgenza dell’ordinanza di chiusura.
Ha inoltre dato la piena disponibilità degli uffici a collaborare per la più veloce riapertura del Teatro.

Durante l’incontro della vigilia di Natale, il Comandante dei VVFF, oltre a confermare la necessità dell’ordinanza di chiusura,  ha espresso la massima disponibilità degli uffici, per quanto di loro competenza, per accelerare al massimo i tempi di fine lavori. A tal proposito si ricorda che è già stato incaricato un tecnico per la realizzazione dell’esame progetto da sottoporre al Comando dei Vigili del Fuoco per il parere tecnico.

Infine, per chiarire rispetto ad alcune affermazioni erronee apparse recentemente sugli organi di stampa, si informano i cittadini che le procedure per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi per i luoghi di pubblico spettacolo, certificazione necessaria per l’agibilità dei locali, sono diverse da quelle adottate per le scuole e altri edifici. Per i luoghi di pubblico spettacolo, a differenza delle scuole, non sono previste proroghe per adeguare le strutture alle normative di prevenzione incendi.

Così come non si concordano sopralluoghi coi Vigili del Fuoco, che agiscono in piena autonomia nel rispetto delle loro funzioni pubbliche e non su appuntamento.

ultima modifica in data:  lunedì 31 dicembre 2018
<< ottobre 2019 << L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Dalle 9 alle 14, open day per l’ educazione alla rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce.
Alle ore 10.30 in Biblioteca, letture in biblioteca per bambini cura dei lettori volontari 'C’era una volta...'.
Una serie di incontri multidisciplinari per sensibilizzare le famiglie su alcune tematiche educative con particolare riferimento alla fascia del nido d'infanzia e scuole dell'infanzia.
Giovedì 24 ottobre alle ore 9.30 presso Le Torri dell'acqua in via Benni 1, si terrà il convegno sui maceri nel nostro territorio.
Venerdì 25 ottobre alle ore 21, presso le Torri dell'acqua, concerto dei solisti di In.nova Fert Ensemble