AGIBILITA' TEATRO. INCONTRO CON IL PREFETTO DI BOLOGNA

notizia pubblicata in data : venerdì 28 dicembre 2018

AGIBILITA' TEATRO. INCONTRO CON IL PREFETTO DI BOLOGNA

Il sindaco ha incontrato nella giornata di ieri il Prefetto di Bologna per riferirgli sulla questione della chiusura del Teatro.

Nel corso dell'incontro il Prefetto, messo a conoscenza della situazione che ha portato alla chiusura, ha ribadito, come già fatto dal Comandante dei VVFF lo scorso 24 dicembre e dall’ufficio tecnico del Comune,  la totale impossibilità di mantenere aperta la struttura in deroga, in qualsiasi forma e modo e la piena legittimità di urgenza dell’ordinanza di chiusura.
Ha inoltre dato la piena disponibilità degli uffici a collaborare per la più veloce riapertura del Teatro.

Durante l’incontro della vigilia di Natale, il Comandante dei VVFF, oltre a confermare la necessità dell’ordinanza di chiusura,  ha espresso la massima disponibilità degli uffici, per quanto di loro competenza, per accelerare al massimo i tempi di fine lavori. A tal proposito si ricorda che è già stato incaricato un tecnico per la realizzazione dell’esame progetto da sottoporre al Comando dei Vigili del Fuoco per il parere tecnico.

Infine, per chiarire rispetto ad alcune affermazioni erronee apparse recentemente sugli organi di stampa, si informano i cittadini che le procedure per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi per i luoghi di pubblico spettacolo, certificazione necessaria per l’agibilità dei locali, sono diverse da quelle adottate per le scuole e altri edifici. Per i luoghi di pubblico spettacolo, a differenza delle scuole, non sono previste proroghe per adeguare le strutture alle normative di prevenzione incendi.

Così come non si concordano sopralluoghi coi Vigili del Fuoco, che agiscono in piena autonomia nel rispetto delle loro funzioni pubbliche e non su appuntamento.

ultima modifica in data:  lunedì 31 dicembre 2018
<< luglio 2019 << L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Si terranno questa sera, alle ore 20.30, le prove della Banda Giovanile Città di Budrio nel Giardino abitato di Bagnarola. La cittadinanza è invitata.
Questa sera alle ore 21.00, presso il Cinema Arena p.zza 8 Marzo SAMBA Commedia - Francia, 2014
Questa sera alle ore 21 in piazza Filopanti e centro storico: MUSICA ANNI ‘60 Intrattenimento musicale, auto, abbigliamento, proiezioni, bancarelle.
Mercoledì 24 luglio, dalle ore 21.30 in avanti: Osservazione del cielo con telescopio e puntatore laser a cura di un astrofilo budriese, presso il parcheggio del cimitero di Budrio.
Il 25 luglio a partire dalle ore 19,30 in Piazza Filopanti.