GENITORI E ADOLESCENTI: RIMANERE CONNESSI,

notizia pubblicata in data : lunedì 21 gennaio 2019

GENITORI E ADOLESCENTI: RIMANERE CONNESSI,

Un ciclo di incontri rivolto ai genitori che devono affrontare le sfide della crescita e dell'adolescenza.

L'intento è quello di costruire un luogo per confrontarsi e confortarsi rispetto all'adolescenza, ai cambiamenti ed alle sfide della crescita; uno spazio per ri-conoscersi nel proprio ruolo e ri-conoscere il proprio figlio, affrontando paure, problemi e riscoprendo opportunità.

Il programma prevede tre incontri mensili, da gennaio a giugno 2019. Si alterneranno proiezioni di film legati all'adolescenza e incontri rivolti a genitori ed adulti del contesto, legati alle pellicole proiettate, durante i quali ci si confronterà sui temi centrali della crescita: trasgressione e conflitto, affettività sessualità e identità, emozioni e sintonizzazione affettiva, stili di consumo …. Manterremo due luoghi fissi sul territorio, uno a Bentivoglio - location degli incontri dello scorso anno e Castenaso per ampliare la possibilità di partecipazione dalle diverse parti del Distretto.

Questo il Calendario da gennaio a giugno 2019:

I FILM

11 febbraio 2019 I Budrio I UN BACIO

11 marzo I Castello D’Argile I SCIALLA

1 aprile 2019 I Budrio I NOI SIAMO INFINITO

13 maggio 2019 I Castello D’Argile I LITTLE MISS SUNSHINE

3 giugno 2019 I Budrio I I NOSTRI RAGAZZI

Le proiezioni inizieranno alle 20.30 e si terranno:

BUDRIO – Auditorium Via Aurelio Saffi, 50,

CASTELLO D’ARGILE – Sala Non ti scordar di me - via Del Mincio, 1

Dopo la visione del film vi sarà uno spazio di confronto e discussione.

Sono previsti anche una serie di incontri , a Castenaso e Bentivoglio, il cui programma completo potrete trovare nel volantino allegato.

ultima modifica in data:  martedì 9 aprile 2019
Documenti Allegati
Programma completo Programma Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 1559 Kb
<< settembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
La Fiera mantiene vive le tradizioni del territorio facendo da cornice alla celebrazione del patrono di Mezzolara, San Michele Arcangelo, che ricorre l'ultima domenica del mese di settembre.
”Sulle tracce dei Villanoviani” un percorso in bicicletta da Castenaso a Budrio. Dopo aver visitato il Museo della Civiltà Villanoviana, si farà un percorso in bicicletta fino a Budrio.
“Incontro tra cultura e natura” percorso in bicicletta da Budrio a Selva Malvezzi per ammirare una campagna che conserva ancora importanti testimonianze di storia rinascimentale.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.
Ritornano la magia e i colori di Mani Parlanti, la rassegna di laboratori e spettacoli di teatro di figura, marionette e burattini che animeranno le piazze di Budrio, Castenaso e Granarolo.