SCELTO IL NUOVO LOGO DEL BUDRIO OCARINA FESTIVAL

notizia pubblicata in data : martedì 22 gennaio 2019

SCELTO IL NUOVO LOGO DEL BUDRIO OCARINA FESTIVAL

Una lunga selezione su lavori di inaspettata professionalità  e freschezza ha tenuto impegnata la commissione nella scelta del nuovo logo per il prossimo Budrio Ocarina Festival.

I sei team creativi della classe V grafici dell'Istituto Salesiani per grafici pubblicitari, hanno presentato alla Commissione, come una vera agenzia pubblicitaria, il loro lavoro illustrando le motivazioni che li hanno portati a compiere determinate scelte.

Dopo molte indecisioni, dovute al livello decisamente alto delle proposte creative, è stata scelta la soluzione presentata dal team composto da Gianluca Petroselli, Yithney Dayana Moreschi, Alice Bendetti, Angela D'Achille, Lorenzo Antonangeli.

La commissione giudicatrice composta da Comune di Budrio, Diapason Progetti musicali, due grafici professionisti , un docente dell'Istituto Salesiani di Bologna e Fabio Galliani, ha deciso di scegliere il progetto dell’Agenzia’ Aries ‘ in quanto rispecchia i criteri che erano stati evidenziati nel brief dato agli studenti: territorialità, leggibilità, versatilità.

Il forte richiamo al Monumento all’Ocarina di Lorenza Mignoli, è risultato determinatene nella scelta finale.

Menzione speciale al team Unknown (Garagnani, Guida, Passariello, Slonina e Baruzzi) che stanno lavorando su un ulteriore marchio destinato alla rassegna per la scuola Ocarinando.

ultima modifica in data:  martedì 2 aprile 2019
<< settembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.
“Incontro tra cultura e natura” percorso in bicicletta da Budrio a Selva Malvezzi per ammirare una campagna che conserva ancora importanti testimonianze di storia rinascimentale.
La mostra prevede una serie di esposizioni “en plein air”, nel centro storico e aree adiacenti: le auto in Piazza Filopanti e in via Bissolati, le moto in via Marconi e i trattori in via Verdi.
Ritornano la magia e i colori di Mani Parlanti, la rassegna di laboratori e spettacoli di teatro di figura, marionette e burattini che animeranno le piazze di Budrio, Castenaso e Granarolo.
Il prossimo incontro si terrà martedì 8 ottobre alle 21.00 presso la Biblioteca Comunale Augusto Majani Nasica.