SCELTO IL NUOVO LOGO DEL BUDRIO OCARINA FESTIVAL

notizia pubblicata in data : martedì 22 gennaio 2019

SCELTO IL NUOVO LOGO DEL BUDRIO OCARINA FESTIVAL

Una lunga selezione su lavori di inaspettata professionalità  e freschezza ha tenuto impegnata la commissione nella scelta del nuovo logo per il prossimo Budrio Ocarina Festival.

I sei team creativi della classe V grafici dell'Istituto Salesiani per grafici pubblicitari, hanno presentato alla Commissione, come una vera agenzia pubblicitaria, il loro lavoro illustrando le motivazioni che li hanno portati a compiere determinate scelte.

Dopo molte indecisioni, dovute al livello decisamente alto delle proposte creative, è stata scelta la soluzione presentata dal team composto da Gianluca Petroselli, Yithney Dayana Moreschi, Alice Bendetti, Angela D'Achille, Lorenzo Antonangeli.

La commissione giudicatrice composta da Comune di Budrio, Diapason Progetti musicali, due grafici professionisti , un docente dell'Istituto Salesiani di Bologna e Fabio Galliani, ha deciso di scegliere il progetto dell’Agenzia’ Aries ‘ in quanto rispecchia i criteri che erano stati evidenziati nel brief dato agli studenti: territorialità, leggibilità, versatilità.

Il forte richiamo al Monumento all’Ocarina di Lorenza Mignoli, è risultato determinatene nella scelta finale.

Menzione speciale al team Unknown (Garagnani, Guida, Passariello, Slonina e Baruzzi) che stanno lavorando su un ulteriore marchio destinato alla rassegna per la scuola Ocarinando.

ultima modifica in data:  martedì 2 aprile 2019
<< maggio 2019 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Nella notizia, il calendario degli incontri pubblici sulla raccolta differenziata, a cui parteciperanno l’Amministrazione comunale ed Hera.
Valentina Volta introduce sulla vicenda artistica e la tecnica di Elisabetta Marchioni e Antonio Mezzadri. Carlo Pagani, illustrerà le opere da un punto di vista scientifico.
Il 29 maggio alle 20 davanti all'ingresso del Teatro Consorziale ci sarà lo spettacolo conclusivo dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo Giordano Bruno.