Domenica 17 marzo 2019 festa dell’AVIS, presso la sala polivalente dell’A.s.d. Circolo ARCI “M. Canova” (Bocciodromo), in Via Zenzalino Nord 7, con il patrocinio del Comune di Budrio.
Si inizierà alle 15,30 con un saluto di benvenuto e, a seguire, con l’intervento del Sindaco Maurizio Mazzanti e delle altre autorità, si procederà alla consegna dei riconoscimenti associativi ai donatori che hanno raggiunto – per numero di donazioni e anni di attività – le varie mete previste dallo Statuto.
Agli stessi donatori il Sindaco consegnerà un attestato di ringraziamento, a nome dell’amministrazione comunale, che sottolinea il valore della donazione per l’intera comunità.
Un riconoscimento speciale verrà attribuito a tre donatori che hanno terminato l’attività per raggiunti limiti di età, avendo effettuato oltre 120 donazioni.
Al termine, ci saluteremo con un rinfresco.
La festa di quest’anno coincide con il 64° compleanno dell’Avis di Budrio, una delle più vecchie associazioni di volontariato del nostro territorio, risalendo la sua fondazione al 20 maggio 1955.
In questo lungo periodo non sono mai venuti meno l’entusiasmo e lo spirito di iniziativa nella promozione del dono del sangue e nell’opera di proselitismo, ai quali i cittadini budriesi hanno sempre risposto con generosità, come dimostrano le quasi 55.000 unità di sangue donate dalla fondazione ad oggi.
Una ragione in più per ritrovasi tutti insieme – donatori, ex donatori, familiari, amici – a condividere una scelta di solidarietà indispensabile per assicurare a tante persone possibilità di cura e, in alcuni casi, un rimedio urgente per la salvezza della vita.