AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI A PROGETTI FINALIZZATI ALL’ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE DI LABORATORI INTERCULTURALI E DI INCLUSIONE SOCIALE

notizia pubblicata in data : martedì 12 febbraio 2019

L'Avviso ha l'obiettivo di promuovere la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita della comunità e favorire la comunicazione interculturale, aumentando la consapevolezza del crescente contesto pluriculturale del territorio, investendo nella diversità, nel dialogo culturale e nella conoscenza reciproca.

L’Unione Reno Galliera in qualità di Ente capofila del Distretto Pianura Est intende valutare proposte progettuali da parte di Associazioni culturali, ricreative, di Promozione Sociale (APS) e Organizzazioni di volontariato per l’organizzazione e la realizzazione di attività laboratoriali in ambito artistico, culturale, comunicativo/informativo e artigianale a carattere interculturale rivolte a cittadini italiani e stranieri (inclusi i richiedenti asilo e titolari protezione internazionale accolti nelle strutture presenti sul territorio), con particolare attenzione ai giovani.

L'Avviso e i relativi Allegati sono disponibili al link:

Le domande devono essere inviate entro il 22 marzo 2019.
ultima modifica in data:  martedì 12 febbraio 2019
<< settembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Si riunisce giovedì 19 settembre 2019 alle 19, il Consiglio Comunale Straordinario.
La Fiera mantiene vive le tradizioni del territorio facendo da cornice alla celebrazione del patrono di Mezzolara, San Michele Arcangelo, che ricorre l'ultima domenica del mese di settembre.
”Sulle tracce dei Villanoviani” un percorso in bicicletta da Castenaso a Budrio. Dopo aver visitato il Museo della Civiltà Villanoviana, si farà un percorso in bicicletta fino a Budrio.
“Incontro tra cultura e natura” percorso in bicicletta da Budrio a Selva Malvezzi per ammirare una campagna che conserva ancora importanti testimonianze di storia rinascimentale.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.