BANDO PERIFERIE, PARTONO I LAVORI

notizia pubblicata in data : lunedì 04 marzo 2019

BANDO PERIFERIE, PARTONO I LAVORI

Partono oggi, 4 marzo, i lavori relativi al "Bando periferie".
Si comincia con l’accantieramento,  per poi proseguire con le prime fasi di lavori che di seguito elenchiamo:

1) Riqualificazione del marciapiede di Via Gramsci, da Via D’Ormea all’incrocio con Via Europa, lato ovest.
L’intervento in progetto prevede la parziale fresatura della pavimentazione per uno spessore di 3 cm ed il successivo rifacimento del tappeto di usura. Oltre a questo, sarà rimossa la cordolatura presente e sostituita con una nuova in granito e verranno sostituite le bocche di lupo, allacciate alla linea di acque grigie esistenti. Gli ingombri della carreggiata di Via Gramsci rimangono così come sono attualmente.

2) Riqualificazione aree verdi limitrofe alla stazione (parco tra Via Battisti e Via Gramsci, parco Gyula e parco adiacente all'area sgambamento cani). All'interno del parco tra Via Battisti e Via Gramsci saranno sostituiti tutti gli arredi urbani. I percorsi pedonali ed i sentieri in terra battuta interni al parco verranno ripavimentati.  Un nuovo collegamento ciclopedonale  sarà realizzato per collegare quello esistente a quello di Via Gramsci.

3) Per quanto riguarda il parco Gyula, saranno sostituiti tutti gli arredi urbani. I  percorsi, i sentieri in terra battuta interni al parco verranno ripavimentati . I due percorsi ciclopedonali che connettono Via Europa con Via Battisti, attualmente sconnessi dai movimenti dell’apparato  radicale delle alberature, saranno superficialmente fresati (ponendo estrema attenzione a non minacciare la salute della suddetta vegetazione) e successivamente uno sarà ripavimentato  e l’altro interrato, spostando la relativa connessione più lontano dagli alberi.
Il marciapiede che delinea il confine del parco verso est verrà ampliato di 0,50 m, per ottenere un percorso ciclopedonale promiscuo di collegamento tra Via Gramsci e la stazione ferroviaria.

4) Per quanto riguarda il parco adiacente all’area sgambamento cani, saranno sostituiti tutti gli arredi urbani. I percorsi pedonali ed  i sentieri in terra battuta interni al parco verranno ripavimentati.

Seguiranno, con l’avanzamento dei lavori, ulteriori aggiornamenti.

ultima modifica in data:  martedì 26 marzo 2019
<< aprile 2019 << L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Inaugura il 24 aprile alle ore 18 in Sala Rosa, la mostra di Roberto Barbato e Diego Poloniato SGUARDI 'MAESTRI'
Si terrà il 25 aprile il recital itinerante, tra la Chiesa di Sant'Agata (ore 20,45) e quella diSan Lorenzo (ore 21,30), della cembalista, pianista e organista estone Marju Riisikamp.
Ricorre il 25 aprile il 74° anniversario della Liberazione. Qui di seguito il programma delle manifestazioni a Budrio.
Venerdì 26 aprile: Inaugurazione Piazza Antonio di Budrio (in caso di mal tempo Galleria S. Agata) ore 18.00.
Accademia dei Notturni alle ore 21.00 (20.15 e 20.45 bus gratuito da Piazza Matteotti) Molinella Ocarina Group; Ocarina Seven (Jp); Osteria del Mandolino; Nancy Rumbel (Usa)