BANDO PERIFERIE, PARTONO I LAVORI

notizia pubblicata in data : lunedì 04 marzo 2019

BANDO PERIFERIE, PARTONO I LAVORI

Partono oggi, 4 marzo, i lavori relativi al "Bando periferie".
Si comincia con l’accantieramento,  per poi proseguire con le prime fasi di lavori che di seguito elenchiamo:

1) Riqualificazione del marciapiede di Via Gramsci, da Via D’Ormea all’incrocio con Via Europa, lato ovest.
L’intervento in progetto prevede la parziale fresatura della pavimentazione per uno spessore di 3 cm ed il successivo rifacimento del tappeto di usura. Oltre a questo, sarà rimossa la cordolatura presente e sostituita con una nuova in granito e verranno sostituite le bocche di lupo, allacciate alla linea di acque grigie esistenti. Gli ingombri della carreggiata di Via Gramsci rimangono così come sono attualmente.

2) Riqualificazione aree verdi limitrofe alla stazione (parco tra Via Battisti e Via Gramsci, parco Gyula e parco adiacente all'area sgambamento cani). All'interno del parco tra Via Battisti e Via Gramsci saranno sostituiti tutti gli arredi urbani. I percorsi pedonali ed i sentieri in terra battuta interni al parco verranno ripavimentati.  Un nuovo collegamento ciclopedonale  sarà realizzato per collegare quello esistente a quello di Via Gramsci.

3) Per quanto riguarda il parco Gyula, saranno sostituiti tutti gli arredi urbani. I  percorsi, i sentieri in terra battuta interni al parco verranno ripavimentati . I due percorsi ciclopedonali che connettono Via Europa con Via Battisti, attualmente sconnessi dai movimenti dell’apparato  radicale delle alberature, saranno superficialmente fresati (ponendo estrema attenzione a non minacciare la salute della suddetta vegetazione) e successivamente uno sarà ripavimentato  e l’altro interrato, spostando la relativa connessione più lontano dagli alberi.
Il marciapiede che delinea il confine del parco verso est verrà ampliato di 0,50 m, per ottenere un percorso ciclopedonale promiscuo di collegamento tra Via Gramsci e la stazione ferroviaria.

4) Per quanto riguarda il parco adiacente all’area sgambamento cani, saranno sostituiti tutti gli arredi urbani. I percorsi pedonali ed  i sentieri in terra battuta interni al parco verranno ripavimentati.

Seguiranno, con l’avanzamento dei lavori, ulteriori aggiornamenti.

ultima modifica in data:  martedì 26 marzo 2019
<< giugno 2019 << L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Si riunisce il CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO giovedì 27 giugno 2019 alle ore 19:00
Mercoledì 03 luglio Ore 20.30 Skate park - Piazzale della Gioventù Disco roller A cura dell’ass. Magic Roller