INCONTRI INFORMATIVI PER LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

notizia pubblicata in data : martedì 02 aprile 2019

INCONTRI INFORMATIVI PER LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

L’Amministrazione comunale sta predisponendo una serie di incontri con i cittadini di Budrio e Frazioni per esporre le nuove modalità della raccolta differenziata che partirà a fine giugno di quest’anno.

A breve verranno comunicate le date ed i luoghi delle presentazioni.
Il  progetto sarà applicato nelle sole zone urbane di capoluogo e frazioni.

COSA CAMBIA
Saranno introdotte Isole Ecologiche di Base nelle zone urbane per i seguenti rifiuti: Plastica, Carta, Organico, Vetro e verrà  sospeso il servizio Economobile  così come quello dei due K-Tank.

COSA NON CAMBIA
Resta invariata per tutti  la raccolta domiciliare dei rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio), e quindi è confermato il sistema a tariffazione puntuale che permette di controllare le quantità dell’indifferenziato: resta inoltre invariata ovunque la raccolta domiciliare degli sfalci e potature (sacco verde)
Così come non cambia assolutamente nulla rispetto ad ora, per la Raccolta domiciliare nelle zone rurali  e resterà come ora anche il servizio dedicato alla raccolta rifiuti delle attività produttive ( Aziende ed  Esercizi commerciali)

SVUOTAMENTI ISOLE ECOLOGICHE
A fronte di questo nuovo metodo di raccolta verranno messi in essere le seguenti disposizioni:
Le isole ecologiche  di Base verranno svuotate con queste frequenze:
Carta:                1 volta a settimana
Plastica:             1 volta a settimana
Organico:          2 volte a settimana

I contenitori dell’organico delle Isole Ecologiche verranno sanificati con prodotti enzimatici 15 volte nel corso dell’anno.
Il lavaggio esterno dei contenitori delle Isole ecologiche avverrà 1 volta l’anno per carta e plastica e due volte l’anno per l’organico.
La pulizia dell’area delle isole ecologiche sarà effettuata 3-4 volte la settimane ed anche di più in caso di necessità.

ultima modifica in data:  martedì 2 aprile 2019
<< luglio 2019 << L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Giovedì 24 ottobre alle ore 9.30 presso Le Torri dell'acqua in via Benni 1, si terrà il convegno sui maceri nel nostro territorio.
Venerdì 25 ottobre alle ore 21, presso le Torri dell'acqua, concerto dei solisti di In.nova Fert Ensemble
Una serie di incontri multidisciplinari per sensibilizzare le famiglie su alcune tematiche educative con particolare riferimento alla fascia del nido d'infanzia e scuole dell'infanzia.
Alle ore 10.30 in Biblioteca, letture in biblioteca per bambini cura dei lettori volontari 'C’era una volta...'.
Domenica 27 ottobre 2019 alle ore 16.30 alle Torri dell'acqua L’OPERA DELLE MARIONETTE di Genova in I MUSICANTI DI BREMA