INCONTRI INFORMATIVI PER LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

notizia pubblicata in data : martedì 02 aprile 2019

INCONTRI INFORMATIVI PER LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

L’Amministrazione comunale sta predisponendo una serie di incontri con i cittadini di Budrio e Frazioni per esporre le nuove modalità della raccolta differenziata che partirà a fine giugno di quest’anno.

A breve verranno comunicate le date ed i luoghi delle presentazioni.
Il  progetto sarà applicato nelle sole zone urbane di capoluogo e frazioni.

COSA CAMBIA
Saranno introdotte Isole Ecologiche di Base nelle zone urbane per i seguenti rifiuti: Plastica, Carta, Organico, Vetro e verrà  sospeso il servizio Economobile  così come quello dei due K-Tank.

COSA NON CAMBIA
Resta invariata per tutti  la raccolta domiciliare dei rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio), e quindi è confermato il sistema a tariffazione puntuale che permette di controllare le quantità dell’indifferenziato: resta inoltre invariata ovunque la raccolta domiciliare degli sfalci e potature (sacco verde)
Così come non cambia assolutamente nulla rispetto ad ora, per la Raccolta domiciliare nelle zone rurali  e resterà come ora anche il servizio dedicato alla raccolta rifiuti delle attività produttive ( Aziende ed  Esercizi commerciali)

SVUOTAMENTI ISOLE ECOLOGICHE
A fronte di questo nuovo metodo di raccolta verranno messi in essere le seguenti disposizioni:
Le isole ecologiche  di Base verranno svuotate con queste frequenze:
Carta:                1 volta a settimana
Plastica:             1 volta a settimana
Organico:          2 volte a settimana

I contenitori dell’organico delle Isole Ecologiche verranno sanificati con prodotti enzimatici 15 volte nel corso dell’anno.
Il lavaggio esterno dei contenitori delle Isole ecologiche avverrà 1 volta l’anno per carta e plastica e due volte l’anno per l’organico.
La pulizia dell’area delle isole ecologiche sarà effettuata 3-4 volte la settimane ed anche di più in caso di necessità.

ultima modifica in data:  martedì 2 aprile 2019
<< luglio 2019 << L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Si terranno questa sera, alle ore 20.30, le prove della Banda Giovanile Città di Budrio nel Giardino abitato di Bagnarola. La cittadinanza è invitata.
Questa sera alle ore 21.00, presso il Cinema Arena p.zza 8 Marzo SAMBA Commedia - Francia, 2014
Questa sera alle ore 21 in piazza Filopanti e centro storico: MUSICA ANNI ‘60 Intrattenimento musicale, auto, abbigliamento, proiezioni, bancarelle.
Mercoledì 24 luglio, dalle ore 21.30 in avanti: Osservazione del cielo con telescopio e puntatore laser a cura di un astrofilo budriese, presso il parcheggio del cimitero di Budrio.
Il 25 luglio a partire dalle ore 19,30 in Piazza Filopanti.