LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA. DATE E LUOGHI DEGLI INCONTRI INFORMATIVI

notizia pubblicata in data : sabato 27 aprile 2019

LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA. DATE E LUOGHI DEGLI INCONTRI INFORMATIVI

Incontri con i cittadini ed Infopoint  Hera per conoscere le modalità della nuova raccolta differenziata.

Si terranno nei prossimi giorni i sotto indicati incontri pubblici sulla raccolta differenziata, a cui parteciperanno l’Amministrazione comunale ed Hera.

Gli incontri – fatta eccezione per quelli del 13 giugno dove il primo si terrà nel pomeriggio – avranno luogo alle ore 20.45 per poter dare la possibilità a tutti di parteciparvi.

INCONTRI CON I CITTADINI SERALI ore 20.45

18 GIUGNO MERCATO DI BUDRIO

22 GIUGNO PIAZZA FILOPANTI

COSA CAMBIA
Saranno introdotte Isole Ecologiche di Base nelle zone urbane per i seguenti rifiuti: Plastica, Carta, Organico, Vetro e verrà  sospeso il servizio Economobile  così come quello dei due K-Tank.

COSA NON CAMBIA
Resta invariata per tutti  la raccolta domiciliare dei rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio), e quindi è confermato il sistema a tariffazione puntuale che permette di controllare le quantità dell’indifferenziato: resta inoltre invariata ovunque la raccolta domiciliare degli sfalci e potature (sacco verde)
Così come non cambia assolutamente nulla rispetto ad ora, per la Raccolta domiciliare nelle zone rurali  e resterà come ora anche il servizio dedicato alla raccolta rifiuti delle attività produttive ( Aziende ed  Esercizi commerciali)

SVUOTAMENTI ISOLE ECOLOGICHE
A fronte di questo nuovo metodo di raccolta verranno messi in essere le seguenti disposizioni:
Le isole ecologiche  di Base verranno svuotate con queste frequenze:
Carta:                1 volta a settimana
Plastica:             1 volta a settimana
Organico:          2 volte a settimana

I contenitori dell’organico delle Isole Ecologiche verranno sanificati con prodotti enzimatici 15 volte nel corso dell’anno.
Il lavaggio esterno dei contenitori delle Isole ecologiche avverrà 1 volta l’anno per carta e plastica e due volte l’anno per l’organico.
La pulizia dell’area delle isole ecologiche sarà effettuata 3-4 volte la settimane ed anche di più in caso di necessità.

ultima modifica in data:  martedì 28 maggio 2019
<< aprile 2020 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
ANNULLATA La fondazione ANT Italia onlus, delegazione di Budrio organizza,L' 11 aprile 2020, la Tredicesima Camminata, manifestazione ludico motoria.
L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 22 APRILE Concerto spettacolo di beneficenza 'Un sorriso per rinascere...dal fango' con Joe Dibrutto.
ANNULLATO Alle ore 21 alle “Il Sogno di Ipazia” A cura del laboratorio teatrale di Alfonso De Filippis. E' un evento nell'ambito della rassegna BudrioDonna2020.
EVENTO ANNULLATO. Alle ore 17 la giornalista scientifica Sara Sesti presenta il libro 'Scienziate nel tempo. Il talento non ha genere'. E' un evento nell'ambito della rassegna BudrioDonna2020.