ATTIVITA’ ESTIVE 2019 E CENTRO ESTIVO COMUNALE 2019 INFANZIA E PRIMARIA

notizia pubblicata in data : giovedì 02 maggio 2019

ATTIVITA’ ESTIVE 2019 E CENTRO ESTIVO COMUNALE 2019 INFANZIA E PRIMARIA

Giovedì 18 aprile scorso in Auditorium l’Amministrazione ed i Referenti delle associazioni interessate hanno presentato le proposte organizzate sul territorio rivolte a bambini e ragazzi per l’estate 2019. L’ampio panorama prevede centri estivi e camps che possono dare risposta durante tutto il periodo estivo da quando chiudono le scuole e fino alla riapertura a settembre. Si pubblica di seguito una tabella che riassume le informazioni essenziali di ciascuna attività.

Tabella riepilogo info estate

ISCRIZIONI DAL 6 AL 23 MAGGIO 2019
Si informano le famiglie che dal 6 al 23 maggio 2019 sono aperte le iscrizioni al Centro Estivo comunale.

SEDE, PERIODO DI APERTURA ed ORARI:

periodo di apertura: dal 10 giugno al 9 agosto e dal 19 agosto al 6 settembre 2019 (per un totale di 12 settimane) con orario dalle ore 7:30 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì. Nel periodo 10/06-28/06/2019 sede del centro estivo è la scuola primaria di Budrio “F.Servetti Donati”. A partire da lunedì 1 luglio la sede diverrà unica presso la scuola dell’infanzia di Budrio “A.Menarini”.

ISCRIZIONI dal 6 al 23 maggio 2019 utilizzando il modulo informatico pubblicato sul sito web del Comune di Budrio. Per effettuare l'iscrizione è sufficiente avere un indirizzo e-mail valido.

TARIFFE: € 90,00 a settimana incluso il servizio di refezione (spuntino del mattino, pranzo e merenda del pomeriggio) con modalità  prepagato. Sono previsti sconti per frequenza plurisettimanale (-10% applicato dalla terza settimana di frequenza in poi).
ATTIVITA’ di gioco libero e strutturato, laboratori educativi, giochi d’acqua, narrazioni animate, uscite sul territorio, gite. Inoltre per gli alunni delle scuole primarie ingresso settimanale alla piscina comunale di Budrio ed aiuto ai compiti (nel mese di agosto e su richiesta di genitori)

ISTRUZIONI OPERATIVE PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONI ON LINE:
1. Al primo accesso occorre registrarsi inserendo un indirizzo e-mail valido ed una password dedicata e seguire le indicazioni per attivare correttamente la registrazione;
2. Conclusa la fase di registrazione, si può compilare la domanda online inserendo le credenziali attivate in fase di registrazione; è necessario compilare una domanda distinta per ogni figlio che si desidera iscrivere al centro estivo (Infanzia e/o Primaria);
3. Al termine della compilazione a “Procedura CONCLUSA” è possibile scaricare copia della domanda con il riepilogo dei dati inseriti; assicurarsi di “inviare” per trasmettere definitivamente la domanda al sistema;
4. Contestualmente all’invio della domanda arriverà una mail di ricevuta contenente copia della domanda dall’indirizzo  noreply@terredipianura.it.
5. Per iniziare la compilazione del modulo clicca qui:

Centro Estivo Infanzia

Centro Estivo Primaria

In ogni momento l’utente può riaccedere al link sezione “Le mie domande” (in alto a dx) per verificare se la domanda risulta completata o se risulta ancora da inviare.

Documenti necessari per la compilazione della domanda:
- codice fiscale del richiedente e dell’altro genitore
- codice fiscale del bambino per cui si presenta domanda
- documento di identità del richiedente
- dati del lavoro di entrambi i genitori

Informazioni ed approfondimenti: Servizi Educativi e Scolastici 0516928308-342 scuola@comune.budrio.bo.it

PROGETTO REGIONALE CONCILIAZIONE VITA-LAVORO CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PROGETTO REGIONALE CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: è possibile beneficiare del contributo regionale “Conciliazione Vita-Lavoro” il cui importo massimo erogabile corrisponde a € 336,00 e potrà essere riconosciuto per la frequenza: a) a 4 settimane nel caso in  cui il costo settimanale sia uguale o superiore a € 84,00; b) per un numero superiore di settimane  nel caso in cui il costo settimanale sia inferiore a € 84,00.
Per beneficiare del contributo è necessario essere in possesso dell’Attestazione ISEE non superiore ad € 28.000,00. Dopo la data del 15 maggio, termine di adesione al progetto da parte dei  gestori, verrà reso noto l’elenco dei Gestori che avranno aderito al progetto conciliazione 2019 e le modalità per formulare la domanda di contributo. Per ulteriori dettagli si pubblica la delibera regionale n. 225 del 11/02/2019.

Informazioni ed approfondimenti: Sportello Servizi alla Persona 0516928342

ultima modifica in data:  venerdì 3 maggio 2019
Documenti Allegati
Delibera regionale 225/2019 Delibera regionale 225/2019 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 837 Kb
<< maggio 2019 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Nella notizia, il calendario degli incontri pubblici sulla raccolta differenziata, a cui parteciperanno l’Amministrazione comunale ed Hera.
Valentina Volta introduce sulla vicenda artistica e la tecnica di Elisabetta Marchioni e Antonio Mezzadri. Carlo Pagani, illustrerà le opere da un punto di vista scientifico.
Il 29 maggio alle 20 davanti all'ingresso del Teatro Consorziale ci sarà lo spettacolo conclusivo dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo Giordano Bruno.