PROCEDONO I LAVORI DEL BANDO PERIFERIE

notizia pubblicata in data : venerdì 03 maggio 2019

PROCEDONO I LAVORI DEL BANDO PERIFERIE

Procedono i lavori del Bando periferie secondo il programma stabilito.

Da lunedì 6 maggio inizierà la realizzazione del prolungamento del percorso ciclopedonale di via del Moro fino a via Forlani, destinato a connettere  l’abitato alla stazione per l’utenza di ciclisti e pedoni.

Da lunedì 13 maggio  prenderanno il via i lavori di riqualificazione del marciapiede di via Gramsci, da via D’Ormea all’incrocio con via Europa, lato ovest.

L’intervento in progetto prevede la parziale fresatura della pavimentazione per uno spessore di 3 cm ed il successivo rifacimento del tappeto di usura in conglomerato bituminoso. Oltre a questo, sarà rimossa la cordolatura presente e sostituita con una nuova in granito. Gli ingombri della carreggiata di Via Gramsci rimarranno invariati.

Una volta attraversata pedonalmente Via Europa, sarà possibile fruire di un percorso ciclopedonale che permette il collegamento alla zona Stazione Budrio in via Battisti, grazie all'intervento di allargamento del marciapiede esistente.

Inoltre Via Gramsci sarà collegata con la pista ciclopedonale di Viale Primo Maggio mediante l'adeguamento e l'implementazione dei percorsi dell'area verde adiacente

ultima modifica in data:  venerdì 24 maggio 2019
<< maggio 2019 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Nella notizia, il calendario degli incontri pubblici sulla raccolta differenziata, a cui parteciperanno l’Amministrazione comunale ed Hera.
Valentina Volta introduce sulla vicenda artistica e la tecnica di Elisabetta Marchioni e Antonio Mezzadri. Carlo Pagani, illustrerà le opere da un punto di vista scientifico.
Il 29 maggio alle 20 davanti all'ingresso del Teatro Consorziale ci sarà lo spettacolo conclusivo dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo Giordano Bruno.