QUESTA SERA SI RECITA ….A TEATRO?

notizia pubblicata in data : mercoledì 22 maggio 2019

QUESTA SERA SI RECITA ….A TEATRO?

Il 29 maggio alle  ore 20 davanti all'ingresso del Teatro Consorziale , ed in seguito in piazza Antonio da Budrio,  ci sarà lo spettacolo conclusivo dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo Giordano Bruno, il titolo è:
"Questa sera si recita ... a teatro?!"

L'evento si terrà anche in caso di maltermpo.

Cosa succederebbe se un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per il teatro scoprisse la sera del debutto che il teatro è chiuso?

Troverebbero sicuramente una soluzione creativa, per esempio … per esempio potrebbero decidere di portare il teatro fuori dalle sue mura e ritornare alle origini: la strada farebbe loro da palcoscenico, e loro sarebbero pronti a regalare un pezzo di loro agli spettatori anche così, senza fronzoli e senza finzioni.

Perché “si può fare teatro ovunque, purché si trovi il luogo in cui viene a crearsi la condizione fondamentale per il teatro; deve esserci, cioè, qualcuno che ha individuato qualcosa da dire, e deve esserci qualcuno che ha bisogno di starlo a sentire. Quello che si cerca, dunque, è la relazione.”

Con

Regia: Giulia Franzaresi
Coordinamento del laboratorio: Antonella Cosentino

ultima modifica in data:  martedì 28 maggio 2019
<< giugno 2019 << L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Giovedì 20 giugno 2019 alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Budrio presentazione del volume LE RIBELLI DI PORT-ROYAL.
Tre grandi eventi in un' unica giornata. Venerdì 21 giugno a Budrio, dal pomeriggio fino a sera inoltrata, musica, cultura, intrattenimento.
Il 21 giugno Budrio festeggia, insieme a tanti altri paesi e citta in Europa e nel Mondo, la Festa della Musica, diventata negli anni un autentico fenomeno sociale.
Sabato 22 giugno alle ore 10:30 presso la biblioteca di Budrio, si terrà la lettura per bambini 'Nascita del burattino più impertinente e famoso del mondo'
Sabato 22 giugno 2019, alle ore 20,45, presso la chiesa di Sant’Agata a Budrio Fabiola Frontalini suonerà il celebre organo.