QUESTA SERA SI RECITA ….A TEATRO?

notizia pubblicata in data : mercoledì 22 maggio 2019

QUESTA SERA SI RECITA ….A TEATRO?

Il 29 maggio alle  ore 20 davanti all'ingresso del Teatro Consorziale , ed in seguito in piazza Antonio da Budrio,  ci sarà lo spettacolo conclusivo dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo Giordano Bruno, il titolo è:
"Questa sera si recita ... a teatro?!"

L'evento si terrà anche in caso di maltermpo.

Cosa succederebbe se un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per il teatro scoprisse la sera del debutto che il teatro è chiuso?

Troverebbero sicuramente una soluzione creativa, per esempio … per esempio potrebbero decidere di portare il teatro fuori dalle sue mura e ritornare alle origini: la strada farebbe loro da palcoscenico, e loro sarebbero pronti a regalare un pezzo di loro agli spettatori anche così, senza fronzoli e senza finzioni.

Perché “si può fare teatro ovunque, purché si trovi il luogo in cui viene a crearsi la condizione fondamentale per il teatro; deve esserci, cioè, qualcuno che ha individuato qualcosa da dire, e deve esserci qualcuno che ha bisogno di starlo a sentire. Quello che si cerca, dunque, è la relazione.”

Con

Regia: Giulia Franzaresi
Coordinamento del laboratorio: Antonella Cosentino

ultima modifica in data:  martedì 28 maggio 2019
<< settembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Si riunisce giovedì 19 settembre 2019 alle 19, il Consiglio Comunale Straordinario.
La Fiera mantiene vive le tradizioni del territorio facendo da cornice alla celebrazione del patrono di Mezzolara, San Michele Arcangelo, che ricorre l'ultima domenica del mese di settembre.
”Sulle tracce dei Villanoviani” un percorso in bicicletta da Castenaso a Budrio. Dopo aver visitato il Museo della Civiltà Villanoviana, si farà un percorso in bicicletta fino a Budrio.
“Incontro tra cultura e natura” percorso in bicicletta da Budrio a Selva Malvezzi per ammirare una campagna che conserva ancora importanti testimonianze di storia rinascimentale.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.