COSTITUZIONE COMITATO RACCOLTA FONDI TEATRO CONSORZIALE DI BUDRIO

notizia pubblicata in data : venerdì 14 giugno 2019

COSTITUZIONE COMITATO RACCOLTA FONDI TEATRO CONSORZIALE DI BUDRIO

Si è costituito, a Budrio, il giorno 27 maggio 2019, il Comitato Raccolta Fondi Consorziale Budrio.

L’iniziativa è partita da cittadini di ogni età ed estrazione, uniti dalla volontà di contribuire all’esecuzione di tutti i lavori necessari alla riapertura del Teatro Consorziale.

Già più volte in passato importanti realizzazioni o recuperi, grandi o piccoli, sono stati resi possibili anche grazie alla diretta partecipazione dei cittadini, sia con la sensibilizzazione e informazione, che con le iniziative atte a raccogliere fondi.
Siamo fiduciosi che anche questa volta in tante e tanti, budriesi e non, vorranno dare la loro adesione per questo importante scopo.

"Il Comitato - ci teniamo a sottolinearlo- è aperto a tutti coloro i quali ne condividano l’obiettivo. La forma statutaria scelta è quella del “Comitato di scopo”, il tipo di associazione più semplice fra quelle previste dalla legge."

Dallo Statuto: (il Comitato) “ha come finalità la raccolta di fondi per i lavori di messa a norma del Teatro Consorziale di Budrio, e persegue esclusivamente finalità di carattere culturale.
Esso intende operare nel settore della cultura, e segnatamente di sensibilizzare la cittadinanza, sia di Budrio che di Bologna, capoluogo, e del più vasto bacino degli amanti della cultura e delle arti teatrali, ovunque si trovino.”

Il Comitato, registrati in osservanza alle leggi vigenti lo statuto e l’atto costitutivo, si è dotato di una mail e di un conto corrente, le cui coordinate sono le seguenti:

IBAN   IT 37 R070 7236 6400 0000 0422 928
CODICE BIC ICRAITRRTSO

mail: comitatoteatrobudrio@gmail.com

Presidente del Comitato è Giorgia Grossi, Dottoressa in Conservazione Beni Culturali, vicepresidente Ermes Manferrari, della Compagnia del Veterinario.

"L’obiettivo è molto ambizioso, essendo ingenti i lavori di messa a norma necessari al Consorziale; consapevoli di questo noi cittadini, costituitici in Comitato, intendiamo fare la nostra parte, e ci mettiamo a disposizione di tutti, privati, professionisti, imprese, fondazioni,  per tutte le iniziative che possano raccogliere risorse da destinare ai lavori, e tenere viva l’attenzione sul Teatro Consorziale in vista della sua riapertura e del suo rilancio".

ultima modifica in data:  martedì 16 luglio 2019
<< maggio 2019 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Dalle 9 alle 14, open day per l’ educazione alla rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce.
Alle ore 10.30 in Biblioteca, letture in biblioteca per bambini cura dei lettori volontari 'C’era una volta...'.
Una serie di incontri multidisciplinari per sensibilizzare le famiglie su alcune tematiche educative con particolare riferimento alla fascia del nido d'infanzia e scuole dell'infanzia.
Giovedì 24 ottobre alle ore 9.30 presso Le Torri dell'acqua in via Benni 1, si terrà il convegno sui maceri nel nostro territorio.
Venerdì 25 ottobre alle ore 21, presso le Torri dell'acqua, concerto dei solisti di In.nova Fert Ensemble