COSTITUZIONE COMITATO RACCOLTA FONDI TEATRO CONSORZIALE DI BUDRIO

notizia pubblicata in data : venerdì 14 giugno 2019

COSTITUZIONE COMITATO RACCOLTA FONDI TEATRO CONSORZIALE DI BUDRIO

Si è costituito, a Budrio, il giorno 27 maggio 2019, il Comitato Raccolta Fondi Consorziale Budrio.

L’iniziativa è partita da cittadini di ogni età ed estrazione, uniti dalla volontà di contribuire all’esecuzione di tutti i lavori necessari alla riapertura del Teatro Consorziale.

Già più volte in passato importanti realizzazioni o recuperi, grandi o piccoli, sono stati resi possibili anche grazie alla diretta partecipazione dei cittadini, sia con la sensibilizzazione e informazione, che con le iniziative atte a raccogliere fondi.
Siamo fiduciosi che anche questa volta in tante e tanti, budriesi e non, vorranno dare la loro adesione per questo importante scopo.

"Il Comitato - ci teniamo a sottolinearlo- è aperto a tutti coloro i quali ne condividano l’obiettivo. La forma statutaria scelta è quella del “Comitato di scopo”, il tipo di associazione più semplice fra quelle previste dalla legge."

Dallo Statuto: (il Comitato) “ha come finalità la raccolta di fondi per i lavori di messa a norma del Teatro Consorziale di Budrio, e persegue esclusivamente finalità di carattere culturale.
Esso intende operare nel settore della cultura, e segnatamente di sensibilizzare la cittadinanza, sia di Budrio che di Bologna, capoluogo, e del più vasto bacino degli amanti della cultura e delle arti teatrali, ovunque si trovino.”

Il Comitato, registrati in osservanza alle leggi vigenti lo statuto e l’atto costitutivo, si è dotato di una mail e di un conto corrente, le cui coordinate sono le seguenti:

IBAN   IT 37 R070 7236 6400 0000 0422 928
CODICE BIC ICRAITRRTSO

mail: comitatoteatrobudrio@gmail.com

Presidente del Comitato è Giorgia Grossi, Dottoressa in Conservazione Beni Culturali, vicepresidente Ermes Manferrari, della Compagnia del Veterinario.

"L’obiettivo è molto ambizioso, essendo ingenti i lavori di messa a norma necessari al Consorziale; consapevoli di questo noi cittadini, costituitici in Comitato, intendiamo fare la nostra parte, e ci mettiamo a disposizione di tutti, privati, professionisti, imprese, fondazioni,  per tutte le iniziative che possano raccogliere risorse da destinare ai lavori, e tenere viva l’attenzione sul Teatro Consorziale in vista della sua riapertura e del suo rilancio".

ultima modifica in data:  lunedì 17 giugno 2019
<< settembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Si riunisce giovedì 19 settembre 2019 alle 19, il Consiglio Comunale Straordinario.
La Fiera mantiene vive le tradizioni del territorio facendo da cornice alla celebrazione del patrono di Mezzolara, San Michele Arcangelo, che ricorre l'ultima domenica del mese di settembre.
”Sulle tracce dei Villanoviani” un percorso in bicicletta da Castenaso a Budrio. Dopo aver visitato il Museo della Civiltà Villanoviana, si farà un percorso in bicicletta fino a Budrio.
“Incontro tra cultura e natura” percorso in bicicletta da Budrio a Selva Malvezzi per ammirare una campagna che conserva ancora importanti testimonianze di storia rinascimentale.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.