COSTITUZIONE COMITATO RACCOLTA FONDI TEATRO CONSORZIALE DI BUDRIO

notizia pubblicata in data : venerdì 14 giugno 2019

COSTITUZIONE COMITATO RACCOLTA FONDI TEATRO CONSORZIALE DI BUDRIO

Si è costituito, a Budrio, il giorno 27 maggio 2019, il Comitato Raccolta Fondi Consorziale Budrio.

L’iniziativa è partita da cittadini di ogni età ed estrazione, uniti dalla volontà di contribuire all’esecuzione di tutti i lavori necessari alla riapertura del Teatro Consorziale.

Già più volte in passato importanti realizzazioni o recuperi, grandi o piccoli, sono stati resi possibili anche grazie alla diretta partecipazione dei cittadini, sia con la sensibilizzazione e informazione, che con le iniziative atte a raccogliere fondi.
Siamo fiduciosi che anche questa volta in tante e tanti, budriesi e non, vorranno dare la loro adesione per questo importante scopo.

"Il Comitato - ci teniamo a sottolinearlo- è aperto a tutti coloro i quali ne condividano l’obiettivo. La forma statutaria scelta è quella del “Comitato di scopo”, il tipo di associazione più semplice fra quelle previste dalla legge."

Dallo Statuto: (il Comitato) “ha come finalità la raccolta di fondi per i lavori di messa a norma del Teatro Consorziale di Budrio, e persegue esclusivamente finalità di carattere culturale.
Esso intende operare nel settore della cultura, e segnatamente di sensibilizzare la cittadinanza, sia di Budrio che di Bologna, capoluogo, e del più vasto bacino degli amanti della cultura e delle arti teatrali, ovunque si trovino.”

Il Comitato, registrati in osservanza alle leggi vigenti lo statuto e l’atto costitutivo, si è dotato di una mail e di un conto corrente, le cui coordinate sono le seguenti:

IBAN   IT 37 R070 7236 6400 0000 0422 928
CODICE BIC ICRAITRRTSO

mail: comitatoteatrobudrio@gmail.com

Presidente del Comitato è Giorgia Grossi, Dottoressa in Conservazione Beni Culturali, vicepresidente Ermes Manferrari, della Compagnia del Veterinario.

"L’obiettivo è molto ambizioso, essendo ingenti i lavori di messa a norma necessari al Consorziale; consapevoli di questo noi cittadini, costituitici in Comitato, intendiamo fare la nostra parte, e ci mettiamo a disposizione di tutti, privati, professionisti, imprese, fondazioni,  per tutte le iniziative che possano raccogliere risorse da destinare ai lavori, e tenere viva l’attenzione sul Teatro Consorziale in vista della sua riapertura e del suo rilancio".

ultima modifica in data:  lunedì 17 giugno 2019
<< dicembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Si terrà in Sala Rosa in via Marconi a Budrio, dal 7 DICEMBRE AL 15 DICEMBRE, la mostra personale dell'artista Marco ARA. Inaugurazione il 7 dicembre alle ore 17.00
Il 7 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18.30 presso la Sala della Musica della Biblioteca comunale
In Biblioteca Comunale LETTURE SUL TAPPETO a cura del gruppo dei lettori volontari.
Domenica 8 dicembre 2019 alle ore 16.30 alle Torri dell'acqua il TEATRO POTLACH di Fara in Sabina (RI) in DIRETTORI D’ORCHESTRA
Martedì 10 dicembre alle ore 21, presso Le Torri dell'acqua: BLUACUTO, presentazione insolita di un libro d’arte.