IN NOME DELLA ROSA. CONCORSO D'ELEGANZA DI AUTO STORICHE

notizia pubblicata in data : giovedì 20 giugno 2019

IN NOME DELLA ROSA. CONCORSO D'ELEGANZA DI AUTO STORICHE

Sabato 6 luglio, dalle ore 14.00 alle 21.00 in piazza Filopanti e via Bissolati,  c'è  "In nome della rosa" 1° CONCORSO D’ELEGANZA PER AUTO STORICHE FINO AL 1972 .

Ad inizio 2017  viene costituita, con l’aiuto di alcuni amici e fortemente voluta da Fausto Governato che ne è Presidente, l’ASSOCIAZIONE MANUELA GHINI intitolata alla moglie di quest’ultimo scomparsa un paio di anni prima e nata con lo scopo primario di organizzare eventi per raccogliere fondi a scopo benefico in favore di realtà poste sul territorio.

Nello stesso anno la passione di Governato per le auto storiche, che già da un paio di anni lo aveva visto organizzatore di raduni intitolati alla moglie con ottimi risultati di partecipanti e di fondi devoluti, spinge lo stesso ad organizzare un altrettanto riuscitissimo evento il 30 giugno 2017 a Imola e la manifestazione viene denominata 1° CONCORSO D’ELEGANZA GIANNI BERTI,  in ricordo del  responsabile dell’Ufficio Stampa negli anni d’oro dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Al concorso partecipano vetture di grande bellezza e rilevanza storica raccogliendo grande riscontro a livello di pubblico e di partecipanti, così come di risultati in termini benefici che nell’occasione vengono devoluti al Reparto Oncologico dell’Ospedale Santa Maria Scaletta di Imola.

L’ottimo risultato ottenuto con la prima edizione e il fortunato incontro con Maurizio Mazzanti Sindaco del Comune di Budrio, spinge Governato a ripetere l’esperienza e nasce così il 2° CONCORSO D’ELEGANZA GIANNI BERTI che questa volta viene ospitato il 16 giugno 2018 nella magnifica Piazza Filopanti grazie alla massima disponibilità dell’Amministrazione Comunale. Il fascino senza tempo delle “Vecchie Signore” esposte per il concorso è motivo di richiamo per tanto pubblico e la grande partecipazione di iscritti e amici consente di raggiungere anche questa volta un grande risultato in termini di beneficienza all’Oncologico dell’Ospedale di Imola.
E siamo ad oggi.
1° CONCORSO D’ELEGANZA PER AUTO STORICHE FINO AL 1972
“NEL NOME DELLA ROSA”
in memoria della signora Rosa Dutto, mamma di Governato, ad un anno dalla sua scomparsa.

L’evento si svolgerà il 6 luglio 2019 e il ricavato verrà devoluto all’Associazione AMICI DI GIO’ per la realizzazione di interventi educativi a favore dei bambini di Budrio.

ultima modifica in data:  giovedì 20 giugno 2019
Documenti Allegati
MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITÀ STRADALE MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITÀ STRADALE
NEL CENTRO DEL COMUNE DI BUDRIO IN OCCASIONE DELLA
MANIFESTAZIONE "AUTORADUNO D'EPOCA" CHE SI TERRÀ NELLA
GIORNATA DI SABATO 6 LUGLIO 2019
Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 212 Kb
<< luglio 2019 << L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Questa sera alle ore 21.00, presso il Cinema Arena p.zza 8 Marzo SAMBA Commedia - Francia, 2014
Martedì 23 luglio alle ore 20.45, presso la sede del circolo I Mulini a Vento di Maddalena di Cazzano.
Mercoledì 24 luglio, dalle ore 21.30 in avanti: Osservazione del cielo con telescopio e puntatore laser a cura di un astrofilo budriese, presso il parcheggio del cimitero di Budrio.
Questa sera alle ore 21 in piazza Filopanti e centro storico: MUSICA ANNI ‘60 Intrattenimento musicale, auto, abbigliamento, proiezioni, bancarelle.
Il 25 luglio a partire dalle ore 19,30 in Piazza Filopanti.