IN NOME DELLA ROSA. CONCORSO D'ELEGANZA DI AUTO STORICHE

notizia pubblicata in data : giovedì 20 giugno 2019

IN NOME DELLA ROSA. CONCORSO D'ELEGANZA DI AUTO STORICHE

Sabato 6 luglio, dalle ore 14.00 alle 21.00 in piazza Filopanti e via Bissolati,  c'è  "In nome della rosa" 1° CONCORSO D’ELEGANZA PER AUTO STORICHE FINO AL 1972 .

Ad inizio 2017  viene costituita, con l’aiuto di alcuni amici e fortemente voluta da Fausto Governato che ne è Presidente, l’ASSOCIAZIONE MANUELA GHINI intitolata alla moglie di quest’ultimo scomparsa un paio di anni prima e nata con lo scopo primario di organizzare eventi per raccogliere fondi a scopo benefico in favore di realtà poste sul territorio.

Nello stesso anno la passione di Governato per le auto storiche, che già da un paio di anni lo aveva visto organizzatore di raduni intitolati alla moglie con ottimi risultati di partecipanti e di fondi devoluti, spinge lo stesso ad organizzare un altrettanto riuscitissimo evento il 30 giugno 2017 a Imola e la manifestazione viene denominata 1° CONCORSO D’ELEGANZA GIANNI BERTI,  in ricordo del  responsabile dell’Ufficio Stampa negli anni d’oro dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Al concorso partecipano vetture di grande bellezza e rilevanza storica raccogliendo grande riscontro a livello di pubblico e di partecipanti, così come di risultati in termini benefici che nell’occasione vengono devoluti al Reparto Oncologico dell’Ospedale Santa Maria Scaletta di Imola.

L’ottimo risultato ottenuto con la prima edizione e il fortunato incontro con Maurizio Mazzanti Sindaco del Comune di Budrio, spinge Governato a ripetere l’esperienza e nasce così il 2° CONCORSO D’ELEGANZA GIANNI BERTI che questa volta viene ospitato il 16 giugno 2018 nella magnifica Piazza Filopanti grazie alla massima disponibilità dell’Amministrazione Comunale. Il fascino senza tempo delle “Vecchie Signore” esposte per il concorso è motivo di richiamo per tanto pubblico e la grande partecipazione di iscritti e amici consente di raggiungere anche questa volta un grande risultato in termini di beneficienza all’Oncologico dell’Ospedale di Imola.
E siamo ad oggi.
1° CONCORSO D’ELEGANZA PER AUTO STORICHE FINO AL 1972
“NEL NOME DELLA ROSA”
in memoria della signora Rosa Dutto, mamma di Governato, ad un anno dalla sua scomparsa.

L’evento si svolgerà il 6 luglio 2019 e il ricavato verrà devoluto all’Associazione AMICI DI GIO’ per la realizzazione di interventi educativi a favore dei bambini di Budrio.

ultima modifica in data:  giovedì 20 giugno 2019
Documenti Allegati
MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITÀ STRADALE MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITÀ STRADALE
NEL CENTRO DEL COMUNE DI BUDRIO IN OCCASIONE DELLA
MANIFESTAZIONE "AUTORADUNO D'EPOCA" CHE SI TERRÀ NELLA
GIORNATA DI SABATO 6 LUGLIO 2019
Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 212 Kb
<< agosto 2019 << L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
E’ giunta alla 22esima edizione, la sagra di San Gregorio Magno che si tiene a Dugliolo di Budrio (area parrocchiale) il 31 agosto e l’1 e 2 Settembre 2019.
31 agosto - 2 settembre - A BAGNAROLA FESTA DELLA BEATA VERGINE DELLA CINTURA
Dal 31 agosto al 2 settembre a Bagnarola, festa paesana in onore della BEATA VERGINE DELLA CINTURA.
Venerdì’ 6 settembre, alle ore 18:30 con partenza dalla Caserma “A. Ciarpaglini” si terrà 'Al passo e di corsa con il 6°”. Un'occasione per rinsaldare il legame con i militari dell’Esercito Italiano.
Mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 19 presso il giardino del Partigiano, Torrione Nord-Est. I Prosivendoli commentano BELLA MIA di Donatella Di Pietrantonio.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.