DAL 1 LUGLIO PARTE LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

notizia pubblicata in data : venerdì 21 giugno 2019

DAL 1 LUGLIO PARTE LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Sarà operativo dal 1 luglio il nuovo sistema di raccolta differenziata. Le modifiche, rispetto all'attuale raccolta,  saranno  applicate nelle sole  zone urbane del  capoluogo e delle frazioni: nelle aree rurali le modalità di raccolta
non subiranno variazioni.

COSA CAMBIA
Saranno introdotte Isole Ecologiche di Base nelle zone urbane per i seguenti rifiuti: Plastica, Carta, Organico, Vetro e verrà  sospeso il servizio Economobile  così come quello dei due K-Tank.

COSA NON CAMBIA
Resta invariata per tutti  la raccolta domiciliare dei rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio), e quindi è confermato il sistema a tariffazione puntuale che permette di controllare le quantità dell’indifferenziato: resta inoltre invariata ovunque la raccolta domiciliare degli sfalci e potature (sacco verde)
Così come non cambia assolutamente nulla rispetto ad ora, per la Raccolta domiciliare nelle zone rurali  e resterà come ora anche il servizio dedicato alla raccolta rifiuti delle attività produttive ( Aziende ed  Esercizi commerciali)

SVUOTAMENTI ISOLE ECOLOGICHE
A fronte di questo nuovo metodo di raccolta verranno messi in essere le seguenti disposizioni:
Le isole ecologiche  di Base verranno svuotate con queste frequenze:
Carta:  1 volta a settimana
Plastica:  1 volta a settimana
Organico:  2 volte a settimana

I contenitori dell’organico delle Isole Ecologiche verranno sanificati con prodotti enzimatici 15 volte nel corso dell’anno.
Il lavaggio esterno dei contenitori delle Isole ecologiche avverrà 1 volta l’anno per carta e plastica e due volte l’anno per l’organico.
La pulizia dell’area delle isole ecologiche sarà effettuata 3-4 volte la settimane ed anche di più in caso di necessità.

ultima modifica in data:  lunedì 2 settembre 2019
Galleria immagini
BROCHURE INFORMATIVA NUOVA RACCOLTA BROCHURE INFORMATIVA NUOVA RACCOLTA BROCHURE INFORMATIVA NUOVA RACCOLTA
<< novembre 2019 << L M M G V S D         1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Il prossimo incontro si terrà martedì 12 novembre ottobre alle 21.00 presso la Biblioteca Comunale Augusto Majani Nasica.
In Biblioteca Comunale LETTURE SUL TAPPETO a cura del gruppo dei lettori volontari.
Domenica 10 novembre alle ore 11.30, presso il parco Caduti di Nassiriya in via Massarenti Budrio.
Domenica 17 novembre, alle ore 16, il FAI organizza una visita guidata alla mostra 'Budrio ricorda Augusto Majani (Nasìca)”.
Domenica 17 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso il portico del supermercato COOP, in via Mezzetti 1: FESTA DELL'ALBERO