DAL 1 LUGLIO PARTE LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

notizia pubblicata in data : venerdì 21 giugno 2019

DAL 1 LUGLIO PARTE LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Sarà operativo dal 1 luglio il nuovo sistema di raccolta differenziata. Le modifiche, rispetto all'attuale raccolta,  saranno  applicate nelle sole  zone urbane del  capoluogo e delle frazioni: nelle aree rurali le modalità di raccolta
non subiranno variazioni.

COSA CAMBIA
Saranno introdotte Isole Ecologiche di Base nelle zone urbane per i seguenti rifiuti: Plastica, Carta, Organico, Vetro e verrà  sospeso il servizio Economobile  così come quello dei due K-Tank.

COSA NON CAMBIA
Resta invariata per tutti  la raccolta domiciliare dei rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio), e quindi è confermato il sistema a tariffazione puntuale che permette di controllare le quantità dell’indifferenziato: resta inoltre invariata ovunque la raccolta domiciliare degli sfalci e potature (sacco verde)
Così come non cambia assolutamente nulla rispetto ad ora, per la Raccolta domiciliare nelle zone rurali  e resterà come ora anche il servizio dedicato alla raccolta rifiuti delle attività produttive ( Aziende ed  Esercizi commerciali)

SVUOTAMENTI ISOLE ECOLOGICHE
A fronte di questo nuovo metodo di raccolta verranno messi in essere le seguenti disposizioni:
Le isole ecologiche  di Base verranno svuotate con queste frequenze:
Carta:  1 volta a settimana
Plastica:  1 volta a settimana
Organico:  2 volte a settimana

I contenitori dell’organico delle Isole Ecologiche verranno sanificati con prodotti enzimatici 15 volte nel corso dell’anno.
Il lavaggio esterno dei contenitori delle Isole ecologiche avverrà 1 volta l’anno per carta e plastica e due volte l’anno per l’organico.
La pulizia dell’area delle isole ecologiche sarà effettuata 3-4 volte la settimane ed anche di più in caso di necessità.

ultima modifica in data:  venerdì 21 giugno 2019
Galleria immagini
BROCHURE INFORMATIVA NUOVA RACCOLTA BROCHURE INFORMATIVA NUOVA RACCOLTA BROCHURE INFORMATIVA NUOVA RACCOLTA
<< agosto 2019 << L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
E’ giunta alla 22esima edizione, la sagra di San Gregorio Magno che si tiene a Dugliolo di Budrio (area parrocchiale) il 31 agosto e l’1 e 2 Settembre 2019.
31 agosto - 2 settembre - A BAGNAROLA FESTA DELLA BEATA VERGINE DELLA CINTURA
Dal 31 agosto al 2 settembre a Bagnarola, festa paesana in onore della BEATA VERGINE DELLA CINTURA.
Venerdì’ 6 settembre, alle ore 18:30 con partenza dalla Caserma “A. Ciarpaglini” si terrà 'Al passo e di corsa con il 6°”. Un'occasione per rinsaldare il legame con i militari dell’Esercito Italiano.
Mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 19 presso il giardino del Partigiano, Torrione Nord-Est. I Prosivendoli commentano BELLA MIA di Donatella Di Pietrantonio.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.