IDENTITA' DIGITALE SPID

notizia pubblicata in data : lunedì 01 luglio 2019

IDENTITA' DIGITALE SPID

SPID è l'identità digitale valida per tutti i servizi on-line della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, e dei privati che decideranno di adeguare i loro servizi, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Tutto su SPID

Con l'attivazione del servizio LepidaID, è possibile ottenere gratuitamente credenziali SPID anche presso gli enti pubblici dell'Emilia Romagna, che si stanno progressivamente organizzando per istituire gli sportelli fisici per il rilascio di queste credenziali.

Se si è in possesso di firma digitale, o ci si può recare presso uno degli sportelli già attivi, è già possibile ottenere credenziali SPID tramite LepidaID all'indirizzo https://id.lepida.it

E' stabilita la data del 14 ottobre 2019 per l'avvio degli sportelli fisici SPID presso tutti gli Enti dell'Unione Terre di Pianura (Comuni di Baricella, Budrio, Castenaso, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo e Minerbio).

Alla stessa data, gli sportelli del territorio dell'Unione Terre di Pianura non rilascieranno più credenziali Federa.
Chi è in possesso di credenziali Federa con livello di affidabilità ALTO, sarà contattato da Lepida per trasformare la propria credenziale Federa in SPID, con pochi click.

A settembre saranno fornite tutte le informazioni necessarie.

ultima modifica in data:  martedì 6 agosto 2019
<< settembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.
“Incontro tra cultura e natura” percorso in bicicletta da Budrio a Selva Malvezzi per ammirare una campagna che conserva ancora importanti testimonianze di storia rinascimentale.
La mostra prevede una serie di esposizioni “en plein air”, nel centro storico e aree adiacenti: le auto in Piazza Filopanti e in via Bissolati, le moto in via Marconi e i trattori in via Verdi.
Ritornano la magia e i colori di Mani Parlanti, la rassegna di laboratori e spettacoli di teatro di figura, marionette e burattini che animeranno le piazze di Budrio, Castenaso e Granarolo.
Il prossimo incontro si terrà martedì 8 ottobre alle 21.00 presso la Biblioteca Comunale Augusto Majani Nasica.