NUOVE MODALITA' DISDETTA MENSA E COMUNICAZIONE ASSENZA DAL NIDO

notizia pubblicata in data : giovedì 08 agosto 2019

NUOVE MODALITA' DISDETTA MENSA E COMUNICAZIONE ASSENZA DAL NIDO

L’Ufficio scuola è impegnato da alcuni mesi nell’attuazione di una serie di importanti innovazioni che hanno il duplice scopo di semplificare l’utilizzo dei servizi scolastici da parte delle famiglie e di razionalizzare l’attività amministrativa.

E’ già stato attivato l’utilizzo dei sistemi di autenticazione digitale (Spid/FedERa) per l’iscrizione al nido ed ai servizi scolastici comunali, e a partire dal prossimo anno scolastico verranno aggiornate anche le modalità di pagamento e quelle di rilevazione presenza ai fini della somministrazione della refezione e del calcolo della tariffa nido (vedi sotto).

Per rendere più ordinata la raccolta e l’elaborazione dei dati necessari, in queste settimane estive l’Ufficio sta procedendo a contattare le famiglie in modo frazionato: nel caso non siate stati ancora interpellati potete comunque – se preferite -scaricare i moduli allegati sottostanti e farli pervenire all’Ufficio secondo le modalità indicate.

• ADESIONE AL NODO NAZIONALE PAGAMENTI pagoPA (come previsto dalle norme AgID -Agenzia per l'Italia digitale):
    questa innovazione consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi erogati dal Comune garantendo sicurezza ed affidabilità, semplicità nella scelta delle modalità e trasparenza nei costi di commissione. Il documento di pagamento, inviato solo via posta elettronica, sarà stampabile da chi lo desidera e potrà essere utilizzato tramite i consueti canali.
    Resta attiva la possibilità di addebito permanente su c/c bancario.

• DISDETTA PASTO MENSA SCOLASTICA tramite SMS o sito Comune:
    i bambini iscritti saranno tutti considerati presenti salvo che la famiglia comunichi via SMS entro le ore 09:00 l’eventuale assenza dal pasto del minore. Si richiede pertanto di indicare nel modulo un solo numero telefonico dal quale si potrà inviare la disdetta del pasto in modo che non ne venga addebitato il costo.
     Il sistema a regime permetterà di accedere  al programma di disdetta anche tramite il sito web del Comune, utilizzando le credenziali SPID.

• COMUNICAZIONE ASSENZA ASILO NIDO tramite SMS o sito Comune:
    con le stesse modalità di cui al punto precedente sarà possibile comunicare l’assenza dal nido del proprio figlio al fine di ottenere la riduzione retta prevista.

Appena disponibili saranno pubblicate su questa pagina le istruzioni complete per l’utilizzo dei nuovi sistemi.

ultima modifica in data:  giovedì 8 agosto 2019
Documenti Allegati
COMUNICAZIONE MODALITÀ DI PAGAMENTO SERVIZI SCOLASTICI E NUMERO TELEFONICO PER DISDETTA PASTO COMUNICAZIONE MODALITÀ DI PAGAMENTO SERVIZI SCOLASTICI E NUMERO TELEFONICO PER DISDETTA PASTO (INFANZIA, PRIMARIA E MEDIA) E/O COMUNICAZIONE ASSENZA NIDO – A.S. 2019/2020 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 65 Kb AUTORIZZAZIONE ADDEBITO IN CONTO CORRENTE DELLE DISPOSIZIONI SEPA CORE DIRECT DEBIT - S.D.D. AUTORIZZAZIONE ADDEBITO IN CONTO CORRENTE DELLE DISPOSIZIONI SEPA CORE DIRECT DEBIT - S.D.D. Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 117 Kb
<< agosto 2019 << L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
E’ giunta alla 22esima edizione, la sagra di San Gregorio Magno che si tiene a Dugliolo di Budrio (area parrocchiale) il 31 agosto e l’1 e 2 Settembre 2019.
31 agosto - 2 settembre - A BAGNAROLA FESTA DELLA BEATA VERGINE DELLA CINTURA
Dal 31 agosto al 2 settembre a Bagnarola, festa paesana in onore della BEATA VERGINE DELLA CINTURA.
Venerdì’ 6 settembre, alle ore 18:30 con partenza dalla Caserma “A. Ciarpaglini” si terrà 'Al passo e di corsa con il 6°”. Un'occasione per rinsaldare il legame con i militari dell’Esercito Italiano.
Mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 19 presso il giardino del Partigiano, Torrione Nord-Est. I Prosivendoli commentano BELLA MIA di Donatella Di Pietrantonio.
Sala Rosa Palazzo Medosi Fracassati via Marconi 3, mostra dell’artista Piero Catalano, dal titolo “Creare emozioni” . Inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 16.30.