AGGIORNAMENTO. NUOVE MODALITA' DISDETTA MENSA E COMUNICAZIONE ASSENZA DAL NIDO

notizia pubblicata in data : mercoledì 11 settembre 2019

Da lunedì 16 settembre sarà attivo il servizio online di comunicazione assenza dal nido e disdetta pasto, che si aggiunge a quello tramite SMS: le famiglie riceveranno via mail le credenziali necessarie.

Per accedere al programma è possibile utilizzare il seguente link

che è raggiungibile anche dalla homepage cliccando l’icona PagoPA.

Di seguito le guide per l’utilizzo del sistema

GUIDA COMUNICAZIONE ASSENZA NIDO ONLINE E TRAMITE SMS

GUIDA DISDETTA PASTI E RICHIESTA PASTI IN BIANCO

__°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°

L’Ufficio scuola è impegnato da alcuni mesi nell’attuazione di una serie di importanti innovazioni che hanno il duplice scopo di semplificare l’utilizzo dei servizi scolastici da parte delle famiglie e di razionalizzare l’attività amministrativa.

E’ già stato attivato l’utilizzo dei sistemi di autenticazione digitale (Spid/FedERa) per l’iscrizione al nido ed ai servizi scolastici comunali, e a partire dal prossimo anno scolastico verranno aggiornate anche le modalità di pagamento e quelle di rilevazione presenza ai fini della somministrazione della refezione e del calcolo della tariffa nido (vedi sotto).

Per rendere più ordinata la raccolta e l’elaborazione dei dati necessari, in queste settimane estive l’Ufficio sta procedendo a contattare le famiglie in modo frazionato: nel caso non siate stati ancora interpellati potete comunque – se preferite -scaricare i moduli allegati sottostanti e farli pervenire all’Ufficio secondo le modalità indicate.

• ADESIONE AL NODO NAZIONALE PAGAMENTI pagoPA (come previsto dalle norme AgID -Agenzia per l'Italia digitale):
    questa innovazione consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi erogati dal Comune garantendo sicurezza ed affidabilità, semplicità nella scelta delle modalità e trasparenza nei costi di commissione. Il documento di pagamento, inviato solo via posta elettronica, sarà stampabile da chi lo desidera e potrà essere utilizzato tramite i consueti canali.
    Resta attiva la possibilità di addebito permanente su c/c bancario.

• DISDETTA PASTO MENSA SCOLASTICA tramite SMS o sito Comune:
    i bambini iscritti saranno tutti considerati presenti salvo che la famiglia comunichi via SMS entro le ore 09:00 l’eventuale assenza dal pasto del minore. Si richiede pertanto di indicare nel modulo un solo numero telefonico dal quale si potrà inviare la disdetta del pasto in modo che non ne venga addebitato il costo.
     Il sistema a regime permetterà di accedere  al programma di disdetta anche tramite il sito web del Comune, utilizzando le credenziali SPID.

• COMUNICAZIONE ASSENZA ASILO NIDO tramite SMS o sito Comune:
    con le stesse modalità di cui al punto precedente sarà possibile comunicare l’assenza dal nido del proprio figlio al fine di ottenere la riduzione retta prevista.

Appena disponibili saranno pubblicate su questa pagina le istruzioni complete per l’utilizzo dei nuovi sistemi.

ultima modifica in data:  mercoledì 11 settembre 2019
<< ottobre 2019 << L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Venerdì 25 ottobre alle ore 21, presso le Torri dell'acqua, concerto dei solisti di In.nova Fert Ensemble
“Manovre di disostruzione pediatrica e sonno sicuro” con la collaborazione della Croce Rossa.
Alle ore 10.30 in Biblioteca, letture in biblioteca per bambini cura dei lettori volontari 'C’era una volta...'.
Domenica 27 ottobre 2019 alle ore 16.30 alle Torri dell'acqua L’OPERA DELLE MARIONETTE di Genova in I MUSICANTI DI BREMA
Domenica 27 ottobre alle ore 12.30 oresso laChiesa di San Lorenzo “Pranzo della Memoria” presso i locali della parrocchia, realizzato a cura di A.N.P.I., Spi Cgil, Budrio per la pace.