BUDRIO APRE I GARAGE

notizia pubblicata in data : martedì 10 settembre 2019

BUDRIO APRE I GARAGE

C'è tempo fino al 15 settembre per partecipare con un mezzo storico o d’epoca alla mostra Budrio apre i garage del 29 settembre,  pensata unicamente per riunire i collezionisti budriesi col motto “giochiamo insieme”, ovvero con una finalità ludico-amatoriale e senza alcun criterio selettivo se non la “budriesità” del veicolo e la sua classificazione come mezzo d’epoca o storico.

Chiunque volesse partecipare esponendo gratuitamente il proprio mezzo storico o d’epoca può contattare gli organizzatori alla mail:

budrioapreigarage@gmail.com

Il debutto della mostra sarà a partire dalle ore 10.00, in occasione della seconda giornata nazionale del veicolo d’epoca indetta da A.S.I.

La mostra prevede una serie di esposizioni “en plein air”, nel centro storico e aree adiacenti: le auto in Piazza Filopanti e in via Bissolati, le moto in via Marconi e i trattori in via Verdi . Qui, a fine giornata, si potrà assistere anche alla spettacolare accensione dei mitici “testacalda” Landini, che hanno fatto la storia dell’agricoltura nei primi 40 anni del Novecento, con bruciatore a petrolio per scaldare la camera di combustione del motore.

Stand gastronomici e musica dal vivo allieteranno la giornata e in concomitanza con la mostra si svolgeranno anche altre iniziative collaterali: presso la Galleria Sant’Agata sarà inaugurata una mostra dedicata al corpo dei Vigili del Fuoco di Budrio, mentre Piazza Antonio da Budrio ospiterà un’esposizione di veicoli militari, le “auto in divisa” che sono state a servizio delle forze dell’ordine e che verranno esposte nella loro originale livrea.
Alla realizzazione della mostra hanno partecipato il Bologna Auto Storiche, club federato A.S.I. e la Pro Loco Budrio.

ultima modifica in data:  lunedì 23 settembre 2019
<< ottobre 2019 << L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Visita guidata ai luoghi della memoria con gli alunni dell’Istituto comprensivo e la storica Roberta Mira, realizzata con il contributo di A.N.P.I. Budrio
Giovedì 24 ottobre alle ore 9.30 presso Le Torri dell'acqua in via Benni 1, si terrà il convegno sui maceri nel nostro territorio.
Venerdì 25 ottobre alle ore 21, presso le Torri dell'acqua, concerto dei solisti di In.nova Fert Ensemble
Una serie di incontri multidisciplinari per sensibilizzare le famiglie su alcune tematiche educative con particolare riferimento alla fascia del nido d'infanzia e scuole dell'infanzia.
Alle ore 10.30 in Biblioteca, letture in biblioteca per bambini cura dei lettori volontari 'C’era una volta...'.