TELECAMERE PER CONTRASTARE L'ABBANDONO DEI RIFIUTI E IL CONFERIMENTO DI RIFIUTI IMPROPRI

notizia pubblicata in data : martedì 17 settembre 2019

E' stato attivato anche a Budrio il  sistema di videosorveglianza cittadina dedicato alle aree ecologiche e zone di contesto.

Cinque telecamere, di cui due nelle frazioni, vigileranno affinché i conferimenti ai cassonetti dedicati avvengano nel rispetto delle regole e non ci siano abbandoni.

Gli impianti, che a turno verranno installati su più isole ecologiche, sorveglieranno  producendo  filmati e fornendo le migliori foto dei responsabili di abbandoni o depositi.

Foto e filmati saranno immediatamente inviati alla Polizia Locale per gli accertamenti e le verbalizzazioni. L'obiettivo di questa installazione - dichiara il sindaco Mazzanti - è quello di riconoscere chi deposita i rifiuti in maniera non corretta e sanzionarlo.  Il conferimento di rifiuti in contenitori diversi rispetto a quelli preposti è punito con una sanzione di 104 euro. Se i rifiuti sono considerati pericolosi si arriva a 300 euro di multa.

Al fine di fornire una maggiore informazione della lotta contro gli abbandoni dei rifiuti, le foto e filmati rilevati dalle telecamere potranno eventualmente essere pubblicati - fatta salva l'irriconoscibilità dei soggetti - anche sui canali social dell'Amministrazione.

Le telecamere dell'impianto permetteranno anche  una videosorveglianza utile alla sicurezza cittadina.

ultima modifica in data:  martedì 17 settembre 2019
<< novembre 2019 << L M M G V S D         1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
La Pro loco di Mezzolara organizza per domenica 23 febbraio la 17° edizione de Al Ninén in Piâza per riproporre l’antica usanza che si svolgeva in ogni casa delle nostre campagne.
Alle ore 13, presso l'Accademia dei Notturni di Bagnarola, pranzo di beneficenza destinato a raccogliere fondi per l'attività di scolarizzazione in Africa dell'associazione Angel's Onlus.
Letture sul tappeto 'Il carnevale degli animali' è aperto a tutti i bambini
2 marzo - AUDITORIUM. RIMANERE CONNESSI. INCONTRI SULLA GENITORIALITA' IN ADOLESCENZA. GENITORI ALLO SPECCHIO.
Alle ore 18 in Auditorium, incontro pubblico: Genitori allo specchio. Mi guardo: chi vedo e chi vorrei vedere.
Si terrà giovedì 5 marzo alle ore 21 presso il Palomar Club in via San Vitale 23 a Budrio, il concerto spettacolo di beneficenza 'Un sorriso per rinascere...dal fango' con Joe Dibrutto.