GENITORI E ADOLESCENTI RIMANERE CONNESSI | RELAZIONI ALLO SPECCHIO | CICLO DI INCONTRI SULLA GENITORIALITA' IN ADOLESCENZA | ANNO 2020

notizia pubblicata in data : lunedì 10 febbraio 2020

RIMANDATO

Torna anche per il 2020 GENITORI E ADOLESCENTI: RIMANERE CONNESSI, ciclo di incontri rivolto ai genitori che devono affrontare le sfide della crescita e dell'adolescenza.

L'intento è quello di costruire un luogo per confrontarsi e confortarsi rispetto all'adolescenza, ai cambiamenti ed alle sfide della crescita; uno spazio per ri-conoscersi nel proprio ruolo e ri-conoscere il proprio figlio, affrontando paure, problemi e riscoprendo opportunità.

I focus di quest'anno saranno tre: le aspettative, le emozioni e le relazioni per un totale di otto incontri  diffusi sul territorio distrettuale:

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 18 alle ore 20 nelle sedi sotto indicate.

ASPETTATIVE

17 febbraio  Granarolo dell’Emilia - Sala Pluriuso della biblioteca comunale "G. Rodari" via S. Donato 74/25

Non so più chi sei! Il ruolo delle aspettative verso i figli adolescenti

Mario Enrico Cerrigone e Maria Francesca Valli | L.O.O.P. SER.DP Ausl di Bologna – Distretto Pianura Est

25 febbraio – Castel Maggiore – Casa del Volontariato, via Berlinguer, 19

Lo specchio dei desideri. La relazione tra figlio immaginato e figlio reale.

Annamaria Grassilli | Spazio Giovani Ausl di Bologna – Distretto Pianura Est

Daniela Salvi | Consultorio Familiare Ausl di Bologna – Distretto Pianura Est

2 marzo  – Budrio – Auditorium, Via Aurelio Saffi, 50

Genitori allo specchio. Mi guardo: chi vedo e chi vorrei vedere.

Annamaria Grassilli | Spazio Giovani Ausl di Bologna – Distretto Pianura Est

Daniela Salvi | Consultorio Familiare Ausl di Bologna – Distretto Pianura Est

EMOZIONI

9 marzo  – Altedo di Malalbergo – Auditorium Minghetti, Via E. Minghetti, 9

Il corpo allo specchio. Gli adolescenti e il cambiamento tra la paura e il desiderio di una nuova identità.

19 marzo  – San Pietro in Casale, C.F.P. Futura, via Benelli, 9

Lo specchio degli altri. Il mondo affettivo degli adolescenti tra solitudine e popolarità.

RELAZIONI

24 marzo – San Giorgio di Piano, Biblioteca L. Arbizzani, piazza Indipendenza, 1

Adolescenti nel cyberspazio. Consumo, solitudine o nuove socialità?

Annalisa Guarini | Università di Bologna, Dipartimento di Psicologia

31 marzo – Baricella – Centro Culturale Il Bargello, via Europa, 3

Il piacere è tutto mio. Società dei consumi, adolescenti e dipendenze.

Giulia Solignani e Matteo Poloni | L.O.O.P. SER.DP Ausl di Bologna – Distretto Pianura Est

6 aprile  – Castenaso, Biblioteca Casa Bondi, via XXI ottobre 1944, 7

Gli occhi degli adolescenti. Domande e desideri dei ragazzi sul proprio mondo e quello degli adulti.

ultima modifica in data:  mercoledì 11 marzo 2020
<< marzo 2020 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
ANNULLATA La fondazione ANT Italia onlus, delegazione di Budrio organizza,L' 11 aprile 2020, la Tredicesima Camminata, manifestazione ludico motoria.
L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 22 APRILE Concerto spettacolo di beneficenza 'Un sorriso per rinascere...dal fango' con Joe Dibrutto.
ANNULLATO Alle ore 21 alle “Il Sogno di Ipazia” A cura del laboratorio teatrale di Alfonso De Filippis. E' un evento nell'ambito della rassegna BudrioDonna2020.
EVENTO ANNULLATO. Alle ore 17 la giornalista scientifica Sara Sesti presenta il libro 'Scienziate nel tempo. Il talento non ha genere'. E' un evento nell'ambito della rassegna BudrioDonna2020.