Comune di Budrio
Piazza Filopanti, 11 - 40054 Budrio (BO)
Telefono: 051/6928111 - Fax 051/808106
PEC : comune.budrio@cert.provincia.bo.it
C.F. 00469720379 - Partita Iva 00510771207
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ISCRIZIONI AI NIDI D’INFANZIA 2020/2021

notizia pubblicata in data : venerdì 14 febbraio 2020

ISCRIZIONI AI NIDI D’INFANZIA 2020/2021

 

Dal 17 Febbraio al 14 Marzo 2020 sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia comunali (nido Aquiloni e nido Biavati) per i nati negli anni 2018 e 2019 e la domanda dovrà essere effettuata on line sul sito del comune di Budrio utilizzando credenziali SPID.

 

 

Open Day
Apertura straordinaria di entrambi i nidi comunali sabato 15 febbraio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 12.00
-  asilo Nido “Don Cadmo Biavati” via A.d’Ormea n. 19
-  asilo Nido “Aquiloni” via D. Mezzetti n. 10

Alle famiglie sprovviste di strumentazione informatica o che necessitano di assistenza viene offerto un servizio di supporto, previo appuntamento telefonando ai numeri 051-6928308 (Ufficio Scuola) oppure 051-6928342 (Sportello Servizi alla Persona). 

 

Si ricorda che per effettuare l’iscrizione è necessario essere in regola con l’obbligo vaccinale ai sensi della L. 119/2017 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”.

 

Requisiti per l’accesso:
Possono presentare domanda d'iscrizione al Servizio Nido d' Infanzia per l’anno educativo 2020/2021 i genitori dei bambini nati negli anni 2018 e 2019 anche non residenti.

 


INDICAZIONI PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ON-LINE ( questo link accede alla domanda di iscrizione)  

 

 

IMPORTANTE prima di cominciare la compilazione della domanda:


-  Aver attivato - da parte del genitore che intende intestarsi i pagamenti delle rette - le credenziali di Identificazione digitale Spid.


- Prendere visione del Bando criteri e modalità che stabilisce i criteri e i tempi di formulazione della graduatoria.

 

-  Prendere visione della Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia  (NB: la Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia è in fase di revisione per recepire alcuni aggiornamenti normativi, es. vaccinazioni)


-  Con le credenziali ottenute di identificazione digitale occorre registrarsi sulla piattaforma dedicata alle iscrizioni sul sito del comune


- Una volta attivata la registrazione procedere  con la domanda con  “Inizia nuova richiesta” (sono necessari gli estremi di un documento di Identità).


- Compilare tutti i campi relativi alle informazioni anagrafiche e condizioni del nucleo familiare facendo riferimento ai criteri stabiliti nel Bando che si raccomanda ancora una volta di leggere con attenzione prima di compilare. E’ possibile modificare più volte i dati inseriti prima di inoltrare definitivamente la domanda.


- Attestazione Isee (facoltativa e non determinante ai fini della posizione in graduatoria): coloro che intendono usufruire di tariffa agevolata possono scegliere se allegare già l’Isee, se indicare il numero di Protocollo INPS oppure impegnarsi a presentarla entro il 30 giugno.


- Controllare la correttezza dei dati inseriti prima di procedere all’invio (una volta inviata la domanda non sarà più modificabile).

 


- Inoltro domanda:


La domanda si intende inviata correttamente solo se tutti i passaggi sono stati compilati e salvati. Quindi compare questa scritta: “Procedura CONCLUSA”. La richiesta è stata inoltrata correttamente e il sistema automaticamente invia una ricevuta alla mail con cui l’utente si è registrato contenente il numero della domanda ed il file del riepilogo dei dati inseriti.

 

 

In ogni momento l’utente può accedere alla sezione “Le mie richieste” per verificare se la domanda risulta completata o se risulta ancora da inviare

* La comparsa di campi contrassegnati con testo rosso è segnale di errore nella compilazione (dato mancante, incongruenza dei dati, ecc)

 

 

Documenti necessari o utili in fase di compilazione della domanda:
- codice fiscale dei genitori
- codice fiscale del bambino per cui si presenta domanda
- documento di identità del richiedente
- dati del lavoro di entrambi i genitori
- dati anagrafici e dati relativi all'eventuale lavoro dei nonni
- documentazione medica relativa a qualsiasi particolare condizione di salute

 

 

Funzionamento: Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì con orario massimo di apertura dalle 8,00 alle 17,00 e fino alle 13,30 per il part-time. Il prolungamento orario dalle 7,15 alle 8,00 oppure dalle 17,00 alle 18,00 è a richiesta e riservato ai genitori entrambi lavoratori

 


Personalizzazione della tariffa: Per ottenere la tariffa personalizzata occorre presentare, entro giugno, la certificazione I.S.E.E. rilasciata nel 2020. Gli interessati devono rivolgersi ad un C.A.F. - Centro di Assistenza Fiscale autorizzato.

 


Tariffe: le tariffe dei servizi scolastici comunali sono pubblicate sul sito web del Comune alla pagina:
HOME » Le Persone | Servizi educativi e scolastici | ASILO NIDO

 

 

Calendario scolastico dei nidi: Apertura da settembre a giugno; in luglio è previsto un servizio estivo facoltativo a richiesta che si svolge per tutti presso una delle due strutture di nido sul sito è pubblicato in via esemplificativa il calendario 2019/2020 alla pagina:  HOME » Le Persone | Servizi educativi e scolastici | ASILO NIDO


 

Progetto Pedagogico: il progetto pedagogico è pubblicato sul sito web del Comune alla pagina: HOME » Le Persone | Servizi educativi e scolastici | ASILO NIDO

 

 

Menù: tutti i menù in vigore sono presenti sul sito web del Comune nella pagina dedicata alla refezione scolastica:  HOME » Le Persone | Scuole  | MENU, CAPITOLATO E RILEVAZIONE QUALITA'

 

 

Per informazioni:
Servizi Educativi e Scolastici - 0516928308 - scuola@comune.budrio.bo.it
Sportello Servizi alla Persona – 0516928342 - sportelloservizi@comune.budrio.bo.it
Piazza Matteotti n. 2 , Budrio (edificio ex Pretura)

Orari di apertura al pubblico:
Lunedì-martedì-mercoledì-venerdì 9.00-12.30
giovedì 15.00-18.00

ultima modifica in data:  sabato 15 febbraio 2020
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)
Agenda
Eventi, appuntamenti, iniziative, corsi, manifestazioni...
Calendario Eventi
<< febbraio 2020 << L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29                
Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 20,45 in Sala di Lettura di Mezzolara, lo scrittore Ivan Furlanetto presenta il suo libro: STRADE PARALLELE.
Giovedì 20 febbraio alle ore 20.30 presso il Circolo I Mulini a Vento di Maddalena di Cazzano, Il Sindaco convoca un incontro urgente con la Consulta di Bagnarola/Maddalena di Cazzano.
Piccolo laboratorio di carnevale con per tutti i bimbi dai 5 ai 99 ann
Sabato 22 febbraio 2020 si terrà la quinta edizione di Strade Mascherate, Carnevale di strada a Budrio, organizzato dall’Associazione Amici delle Scuole in collaborazione con Pro Loco Budrio.
La Pro loco di Mezzolara organizza per domenica 23 febbraio la 17° edizione de Al Ninén in Piâza per riproporre l’antica usanza che si svolgeva in ogni casa delle nostre campagne.
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl  © 2015