RINVIATA !TORNA LA BORSA DELLA SOLIDARIETA'

notizia pubblicata in data : venerdì 21 febbraio 2020

RINVIATA !TORNA LA BORSA DELLA SOLIDARIETA'

Rinviata a data da destinarsi.

Sabato 28 marzo si terrà la raccolta di beni alimentari e di prima necessità a favore dei nostri cittadini.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è organizzata dal Tavolo della Sussidiarietà del Comune di Budrio per garantire un aiuto concreto alle famiglie più fragili del nostro territorio.

Durante la giornata  saranno raccolti beni alimentari non deperibili, oltre a prodotti per l'igiene personale e per la casa.

I beni raccolti verranno distribuiti a famiglie budriesi in stato di bisogno, individuate dal Servizio Sociale del Comune in accordo con Caritas, che possiede l'esperienza, la struttura e l'organizzazione necessarie per compiere questa missione nel migliore dei modi.

E’ una giornata importante per la nostra comunità che si prende cura di se stessa attraverso il coinvolgimento di decine di volontari di tutte le età, delle associazioni e degli operatori commerciali del nostro territorio ma soprattutto delle centinaia di cittadini che donano i beni ed ogni anno garantiscono il crescente successo dell’iniziativa.

I volontari saranno presenti presso i punti vendita per l’intera giornata e presso il portico della parrocchia San Lorenzo in centro ed il portico della parrocchia San Michele Arcangelo a Mezzolara durante la mattina.

Il trasporto dei prodotti dai punti di raccolta al magazzino sarà garantito dai militari della  Caserma “Ciarpaglini”- 6° Reggimento Logistico di Supporto Generale.

Da alcuni anni l’iniziativa è intitolata al consigliere comunale e volontario Caritas Eugenio Govoni; quest’anno vogliamo ricordare anche un’altra “fondatrice” della raccolta, Angela Cocchi, socia del Centro Sociale la Magnolia e membro della Consulta delle Donne, che ci ha lasciato prematuramente nel 2019.

La  Borsa della Solidarietà continua il suo cammino nel segno della disponibilità e del sorriso che Eugenio ed Angela ci hanno donato.

Chi desidera portare il proprio contributo come volontario può rivolgersi allo Sportello Servizi alla Persona in Piazza Matteotti 1 – 051 6928342 negli orari di apertura.

Elenco punti vendita:
COOP - Via Dante Mezzetti, 1
DESPAR - Via Giuseppe Verdi, 4
Fabio Frutta -  Via Giuseppe Massarenti, 8
MD - Via Antonio Certani, 1
CONAD - Via Giosuè Carducci, 2

Elenco punti raccolta (solo mattina):
portico della Parrocchia San Lorenzo -  Via Leonida Bissolati (Centro)
portico della Parrocchia San Michele Arcangelo – via Schiassi (Mezzolara)

ultima modifica in data:  mercoledì 11 marzo 2020
<< marzo 2020 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
ANNULLATA La fondazione ANT Italia onlus, delegazione di Budrio organizza,L' 11 aprile 2020, la Tredicesima Camminata, manifestazione ludico motoria.
L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 22 APRILE Concerto spettacolo di beneficenza 'Un sorriso per rinascere...dal fango' con Joe Dibrutto.
ANNULLATO Alle ore 21 alle “Il Sogno di Ipazia” A cura del laboratorio teatrale di Alfonso De Filippis. E' un evento nell'ambito della rassegna BudrioDonna2020.
EVENTO ANNULLATO. Alle ore 17 la giornalista scientifica Sara Sesti presenta il libro 'Scienziate nel tempo. Il talento non ha genere'. E' un evento nell'ambito della rassegna BudrioDonna2020.