INAUGURAZIONE MERCATO CONTADINO

notizia pubblicata in data : venerdì 22 aprile 2016

INAUGURAZIONE MERCATO CONTADINO

Giovedì 5 maggio alle ore 17.30, presso il parcheggio di via Verdi antistante la fermata del treno di Budrio Centro, inaugura il MERCATO CONTADINO di Budrio.

Ogni giovedì, dalle ore 15 al tramonto, 17 banchetti saranno presenti  per la vendita di prodotti agricoli di stagione a km zero come frutta, verdura, miele, uova, formaggi, prodotti da forno, fiori e funghi. Inizialmente le postazioni dovevano essere 14, ma il grande successo dell’iniziativa e il numero inaspettato di richieste hanno portato a una ridistribuzione degli spazi per dare l’opportunità ad altri tre produttori.

«La nascita del Mercato Contadino a Budrio – dichiara il Sindaco Giulio Pierini – conferma la concreta volontà di questa amministrazione di valorizzare il settore agricolo, come dimostra la collaborazione con la Fondazione Rossini e l'Asp di Bologna a favore delle aziende agricole locali, in particolare guidate da giovani agricoltori, per offrire opportunità di lavoro e di reddito, con una produzione di colture tipiche destinate all’alimentazione umana e non alla produzione di energia.»

«Il progetto del Mercato Contadino a Budrio – conferma l’Assessore alle attività produttive Giovanni Zanardi – è stato immediatamente accolto con molto interesse dalle aziende locali e dalle associazioni di categoria. Coldiretti e CIA hanno, infatti, attivamente lavorato insieme a noi per sostenere con i loro associati questa opportunità: un’occasione che hanno colto anche artigiani e produttori a km0 della zona, come fornai, apicoltori, mugnai, che desiderano promuovere la vendita diretta dei loro prodotti.»

ultima modifica in data:  giovedì 5 maggio 2016
<< maggio 2019 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Nella notizia, il calendario degli incontri pubblici sulla raccolta differenziata, a cui parteciperanno l’Amministrazione comunale ed Hera.
Valentina Volta introduce sulla vicenda artistica e la tecnica di Elisabetta Marchioni e Antonio Mezzadri. Carlo Pagani, illustrerà le opere da un punto di vista scientifico.
Il 29 maggio alle 20 davanti all'ingresso del Teatro Consorziale ci sarà lo spettacolo conclusivo dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo Giordano Bruno.