NASCONO I LABORATORI DEI MESTIERI E DEI SAPERI

notizia pubblicata in data : giovedì 25 agosto 2016

NASCONO I LABORATORI DEI MESTIERI E DEI SAPERI

Un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con professionisti del territorio che hanno messo a disposizione gratuitamente la loro esperienza.

Nascono a Budrio i  " Laboratori dei mestieri ",  progetto delle Politiche del lavoro del Comune di Budrio, reso possibile grazie alla disponibilita' d'imprenditori e professionisti che, a titolo completamente gratuito, si sono resi disponibili a trasmettere il proprio "mestiere", inteso come insieme di abilità e di cognizioni ma anche di attività, specialmente manuale, d'apprendersi piu' con la pratica che con lo studio.

La finalita' di tale progetto e' offrire, a chiunque fosse interessato, un'opportunita' di formazione e conoscenza ove acquisire gratuitamente i primi rudimenti di un mestiere con relativa esperienza pratica ove necessaria.

L'iniziativa e' rivolta a persone disoccupate o in cerca di prima occupazione, ma anche a coloro che, pur avendo gia' un impiego, desiderassero approfondire gli specifici ambiti trattati. Per questo i corsi avranno luogo dopo le 17.

I primi due corsi si terranno a partire dalla meta' di ottobre per concludersi all'inizio di dicembre e riguarderanno due ambiti specifici:

- le macchine a controllo numerico, con un corso teorico tenuto dal formatore Giancarlo Degli Esposti si terrà in sala S, via Garibaldi, dal 13 ottobre tutti i giovedì, fino al 1 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30.

- l'attivita' legata alla gestione di un bar con corso teorico-pratico tenuto da Matteo Zarri si terrà presso il Bar Le Torri, Piazzetta de Andre', dal 7 novembre tutti i lunedì fino al 5 dicembre dalle 17.30 alle 19.30.

A fine corso sara' rilasciato un attestato di partecipazione. Presso lo sportello comunale di orientamento al lavoro (CIOP), lo sportello sociale o sul sito del comune, sono disponibili i moduli per accedere al corso ed ulteriori informazioni.
le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre!

ultima modifica in data:  giovedì 25 agosto 2016
Documenti Allegati
MODULO DI ISCRIZIONE modulo di iscrizione ai laboratori Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 70 Kb
<< gennaio 2020 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Conferenza con contributi filmati, realizzata in collaborazione con il Museo Ebraico di Bologna e l’ADi, Associazione Docenti e dirigenti scolastici italiani
Letture sul tappeto 'Il carnevale degli animali' è aperto a tutti i bambini
Il prossimo incontro del gruppo di lettura I Prosivendoli si terrà martedì 11 febbraio alle 21.
'Non è vero! Io non c'ero, e poi, se c'ero dormivo! di e con Stefano Antolini Alle ore 10 in biblioteca.