Comune di Budrio
Piazza Filopanti, 11 - 40054 Budrio (BO)
Telefono: 051/6928111 - Fax 051/808106
PEC : comune.budrio@cert.provincia.bo.it
C.F. 00469720379 - Partita Iva 00510771207
motore di ricerca
succ prec
BUONI SPESA PER EMERGENZA COVID-19
AVVISO PUBBLICO ...
Il Comune di Budrio, a seguito dell’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo della Protezione Civile, ha ricevuto un contributo straordinario pari ad € 97.866,87, finalizzato a sostenere i cittadini che, a causa dell’Emergenza Coronavirus, si trovano in difficoltà economica e non riescono a provvedere alla spesa alimentare per sé e/o per il proprio nucleo familiare.
APERTURE UFFICI POSTALI SETTIMANA DAL 6 ALL'11 APRILE Dal 6 all'11 aprile gli uffici postali di Budrio e frazioni rispetteranno le seguenti aperture.
ATTENZIONE. CAMBIO ORARIO SPORTELLO SERVIZI ALLA PERSONA Per un migliore servizio alla cittadinanza l'orario dello Sportello Servizi alla Persona è stato modificato, portando l'apertura del giovedi pomeriggio alla mattina ed aggiungendo la giornata del sabato.
PROROGA STRAORDINARIA TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DO ... La Giunta Comunale con propria Deliberazione n.36 del 27.03.2020: - ha prorogato al 30.06.2020 i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.); - ha prorogato al 30.10.2020 il termini per l’approvazione della graduatoria E.R.P. definiva 2020.
CONSULENZA PEDAGOGICA, EDUCATIVA E SUPPORTO PSICOLOGICO ... In una situazione eccezionale come quella che stiamo vivendo è importante poter contare sulla disponibilità di un confronto e di un supporto specialistico, forniamo quindi di seguito un elenco di opportunità già operative sul nostro territorio e completamente gratuite, a cui è possibile rivolgersi direttamente.
CONTRO LA VIOLENZA DOMESTICA. 'SPORTELLO DONNA E FAMIG ... Si informa che lo Sportello continua ad essere attivo e che l'Avv.Mariuz e l'Avv.Tricarico sono disponibili e possono essere contattate per una consulenza telefonica.
EMERGENZA CORONAVIRUS E ATTIVITÀ' DI ASSISTENZA ALLA PO ... In questo periodo di grave emergenza il Servizio Sociale comunale è pienamente operativo e continua ad occuparsi delle situazioni di bisogno e fragilità: in aggiunta è impegnato nel dare ascolto e fornire risposte ai cittadini in difficoltà a causa del coronavirus.
DECRETO CURA-ITALIA DEL 17 MARZO 2020. PROCEDURE STRAOR ... Decreto CURA-ITALIA del 17 marzo 2020. Procedure straordinarie e temporanee connesse alle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada.
ORARIO UFFICIO POSTALE DI BUDRIO PER LE PROSSIME DUE SE ... L'ufficio postale di via D'Ormea, ha così modificato gli orari di accesso al pubblico per le prossime due settimane.
ORDINANZA REGIONALE DISPOSIZIONI COMUNE DI MEDICINA ULTERIORE ORDINANZA AI SENSI DELL'ARTICOLO 32 DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 1978, N. 833 IN TEMA DI MISURE PER LA GESTIONE DELL'EMERGENZA SANITARIA LEGATA ALLA DIFFUSIONE DELLA SINDROME DA COVID-19. DISPOSIZIONI RELATIVE AL COMUNE DI MEDICINA (BO)
DECRETO PRESIDENTE CONSIGLIO DEI MINISTRI DELL'11 MARZO ... Pubblichiamo il DPCM firmato ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte sulle nuove misure restrittive da adottare per combattere la propagazione ed il contagio del coronavirus.
ATTO DEL SINDACO N. 3 / 2020. MODIFICA ORARI UFFICI COM ... D.P.C.M. 8 MARZO 2020 RECANTE ULTERIORI MISURE PER IL CONTENIMENTO E IL CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19 SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE. DISPOSIZIONI PER GLI UFFICI COMUNALI.
CORONAVIRUS. COMUNICAZIONI PER ATTIVITA' COMMERCIALI P ... Tramite distribuzione a mano, abbiamo condiviso con gli esercenti del nostro territorio il nuovo testo del Decreto del Presidente del Consiglio emesso in data 08.03.2020 e dell’ Ordinanza n. 833 a firma del Presidente della Regione Emilia Romagna che contengono nuove disposizioni per contenere la diffusione del Coronavirus.
CORONAVIRUS. ORDINANZA N. 833 REGIONE EMILIA ROMAGNA - ... In queste ultime ore la Regione Emilia-Romagna ha emanato un'ordinanza in tema di misure per l'emergenza sanitaria e il Ministero degli interni ha inviato alle Prefetture per l'attuazione dei controlli nelle aree a contenimento rafforzato. Qui di seguito esaminiamo insieme i vari punti.
CORONAVIRUS. APERTURA CENTRO OPERATIVO COMUNALE A seguito dell’accertamento di un caso di positività al COVID 19 che si è verificato sul territorio del nostro Comune, come previsto dalla Nota Operativa n. 1 del 25 febbraio 2020 Emergenza COVID 19, nota congiunta tra Protezione Civile e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), si è attivato in via precauzionale il COC, Centro Operativo Comunale.
PROROGATO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ... Prorogati i termini di presentazione. L’Amministrazione Comunale, nel rispetto degli indirizzi previsti nella Deliberazione di Giunta Comunale 27 del 25.02.2020, procede alla formazione di una graduatoria, in esecuzione della Determinazione n. 86 del 27.02.2020, per la locazione di tre alloggi a canone calmierato in via Tomasini. Scadenza 30 giugno 2020.
PROROGATO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ... Prorogati i termini di presentazione. L’Amministrazione Comunale, nel rispetto degli indirizzi previsti nella Deliberazione di Giunta Comunale 27 del 25.02.2020, procede alla formazione di una graduatoria, in esecuzione della Determinazione n. 86 del 27.02.2020, per la locazione di tre alloggi a canone calmierato in via Tomasini. Scadenza 30 giugno 2020.
CORONAVIRUS. COMUNICAZIONI DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Come appena dichiarato dall'Assessore Donini della Regione Emilia-Romagna, è in corso a Roma una riunione al Ministero della Sanità. Si attendono per domani mattina informazioni circa la riapertura delle scuole ed altre prescrizioni. Ci aggiorneremo domani mattina appena disponibili maggiori informazioni.
PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIOMNE DELLE DOMANDE ... E' stata promulgata dalla Regione Emilia Romagna, tramite Atto del Presidente della Giunta regionale n. 20 del 27 febbraio 2020, la scadenza dei termini per la presentazione delle domande che ora è fissata entro il giorno 4 maggio 2020. Restano immutate le altre modalità previste dalle specifiche direttive.
PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ... E' stata promulgata dalla Regione Emilia Romagna, tramite Atto del Presidente della Giunta regionale n. 20 del 27 febbraio 2020, la scadenza dei termini per la presentazione delle domande che ora è fissata entro il giorno 4 maggio 2020. Restano immutate le altre modalità previste dalle specifiche direttive.
GENITORI E ADOLESCENTI RIMANERE CONNESSI | RELAZIONI AL ... Torna anche per il 2020 GENITORI E ADOLESCENTI: RIMANERE CONNESSI, ciclo di incontri rivolto ai genitori che devono affrontare le sfide della crescita e dell'adolescenza.
MODIFICA ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI CO ... Il nuovo orario sarà effettivo a partire da lunedì 5 febbraio 2018.
UN AIUTO ALLA TUA COMUNITA' PER EMERGENZA COVID-19 Le donazioni che arriveranno da cittadini e aziende sul conto EMERGENZA CORONAVIRUS , saranno utilizzate per sostenere ulteriormente i cittadini che si trovano in difficoltà economica.
COMUNE
COMUNE
Sindaco, Giunta, Consiglio, Consulte frazionali
Decreto presidente consiglio dei ministri del 28 marzo 2020 continua la lettura >>>
Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. continua la lettura >>>
Decreto CURA-ITALIA del 17 marzo 2020. Procedure straordinarie e temporanee connesse alle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada. continua la lettura >>>
Pubblichiamo il DPCM firmato ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte sulle nuove misure restrittive da adottare per combattere la propagazione ed il contagio del coronavirus. continua la lettura >>>
Alleghiamo il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 9 marzo 2020, che estende su tuto il territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID 19 già richiamate dall'articolo 1 del decreto dell'8 marzo 2020. continua la lettura >>>
In allegato troverete il testo completo del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri approvato questa notte, 8 marzo 2020. continua la lettura >>>
A seguito dell’accertamento di un caso di positività al COVID 19 che si è verificato sul territorio del nostro Comune, come previsto dalla Nota Operativa n. 1 del 25 febbraio 2020 Emergenza COVID 19, nota congiunta tra Protezione Civile e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), si è attivato in via precauzionale il COC, Centro Operativo Comunale. continua la lettura >>>
BUDRIO
BUDRIO
La sua storia, Budrio in numeri, gli istituti culturali e le iniziative, lo sport, l'associazionismo
Segnaliamo una bella iniziativa dell'Associazione budriese ROSSOMAGENTA in collaborazione con l'Associazione ENCICLOMEDIA, indirizzata a chi, anche da casa, desidera dare il suo contributo creativo per diffondere un messaggio in questo momento di difficoltà. continua la lettura >>>
TUTTI GLI EVENTI PREVISTI PER IL MESE DI MEAZO, SONO STATI ANNULLATI PER DISPOSIZIONI CONTRO DIFFUSIONE CORONAVIRUS continua la lettura >>>
ANNULLATA. La fondazione ANT Italia onlus, delegazione di Budrio organizza, l'11 aprile 2020, la Tredicesima Camminata, manifestazione ludico motoria. continua la lettura >>>
LE PERSONE
LE PERSONE
Servizi scolastici ed educativi, sociali, demografici, sanità e salute, lavoro
Il Comune di Budrio, a seguito dell’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo della Protezione Civile, ha ricevuto un contributo straordinario pari ad € 97.866,87, finalizzato a sostenere i cittadini che, a causa dell’Emergenza Coronavirus, si trovano in difficoltà economica e non riescono a provvedere alla spesa alimentare per sé e/o per il proprio nucleo familiare. continua la lettura >>>
A seguito di molte segnalazione pervenute all'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), vi forniamo una serie di indicazioni nel caso si rendesse necessario far rientrare qualche vostro congiunto dall'estero: pensiamo soprattutto ai molti ragazzi che seguono programmi Erasmus o similari . continua la lettura >>>
Per un migliore servizio alla cittadinanza l'orario dello Sportello Servizi alla Persona è stato modificato, portando l'apertura del giovedi pomeriggio alla mattina ed aggiungendo la giornata del sabato. continua la lettura >>>
In una situazione eccezionale come quella che stiamo vivendo è importante poter contare sulla disponibilità di un confronto e di un supporto specialistico, forniamo quindi di seguito un elenco di opportunità già operative sul nostro territorio e completamente gratuite, a cui è possibile rivolgersi direttamente. continua la lettura >>>
La Giunta Comunale con propria Deliberazione n.36 del 27.03.2020: - ha prorogato al 30.06.2020 i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.); - ha prorogato al 30.10.2020 il termini per l’approvazione della graduatoria E.R.P. definiva 2020. continua la lettura >>>
In questo periodo di grave emergenza il Servizio Sociale comunale è pienamente operativo e continua ad occuparsi delle situazioni di bisogno e fragilità: in aggiunta è impegnato nel dare ascolto e fornire risposte ai cittadini in difficoltà a causa del coronavirus. continua la lettura >>>
Si informa che lo Sportello continua ad essere attivo e che l'Avv.Mariuz e l'Avv.Tricarico sono disponibili e possono essere contattate per una consulenza telefonica. continua la lettura >>>
Nell’incontro di coordinamento dei sindaci della Città metropolitana, avvenuto lo scorso mercoledì 4 marzo, si è convenuta la necessità di sospendere il pagamento delle rette relative ai servizi educativi e scolastici, con l’obiettivo di non far pagare alla famiglie i servizi non fruiti. continua la lettura >>>
Prorogati i termini di presentazione. L’Amministrazione Comunale, nel rispetto degli indirizzi previsti nella Deliberazione di Giunta Comunale 27 del 25.02.2020, procede alla formazione di una graduatoria, in esecuzione della Determinazione n. 86 del 27.02.2020, per la locazione di tre alloggi a canone calmierato in via Tomasini. Scadenza 30 giugno 2020. continua la lettura >>>
Le donazioni che arriveranno da cittadini e aziende sul conto EMERGENZA CORONAVIRUS , saranno utilizzate per sostenere ulteriormente i cittadini che si trovano in difficoltà economica. continua la lettura >>>
Riceviamo dall'AUSL di Bologna una comunicazione circa alcune modifiche organizzative urgenti per l''emergenza COVID-19. continua la lettura >>>
BANDO PER L'AFFITTO 2020 continua la lettura >>>
Vista la necessità di evitare affollamenti delle sale di attesa degli ambulatori medici e vista l'opportunità che le persone più anziane non escano di casa, divulghiamo una utile informazione relativa alle ricette mediche. continua la lettura >>>
Si informano gli utenti dei servizi educativi e scolastici del Comune di Budrio che sono disponibili i riepiloghi utili per la dichiarazione dei redditi 2020 (anno 2019). continua la lettura >>>
TERRITORIO
TERRITORIO
Strumenti di pianificazione, ambiente, patrimonio e manutenzioni, attività produttive
Dal 6 all'11 aprile gli uffici postali di Budrio e frazioni rispetteranno le seguenti aperture. continua la lettura >>>
Segnaliamo qui di seguito i luoghi e le modalità con cui saranno distribuiti i sacchi della raccolta differenziata nella frazioni, nelle giornate di sabato 28 marzo e Sabato 4 aprile. continua la lettura >>>
L'ufficio postale di via D'Ormea, ha così modificato gli orari di accesso al pubblico per le prossime due settimane. continua la lettura >>>
Come previsto dal decreto della Regione Emilia-Romagna in relazione alla raccolta rifiuti per i cittadini positivi al coronavirus o in quarantena obbligatoria, Hera ha attivato un servizio a loro dedicato a partire dal 23 marzo. continua la lettura >>>
Vi riassumiamo qui di seguito una serie di disposizioni che sono state introdotte da Hera in occasione dell'emergenza Coronavirus. continua la lettura >>>
Tramite distribuzione a mano, abbiamo condiviso con gli esercenti del nostro territorio il nuovo testo del Decreto del Presidente del Consiglio emesso in data 08.03.2020 e dell’ Ordinanza n. 833 a firma del Presidente della Regione Emilia Romagna che contengono nuove disposizioni per contenere la diffusione del Coronavirus. continua la lettura >>>
E' stata promulgata dalla Regione Emilia Romagna, tramite Atto del Presidente della Giunta regionale n. 20 del 27 febbraio 2020, la scadenza dei termini per la presentazione delle domande che ora è fissata entro il giorno 4 maggio 2020. Restano immutate le altre modalità previste dalle specifiche direttive. continua la lettura >>>
Si avvisa la popolazione del calendario delle prossime operazioni di estumulazione ed esumazione nei cimiteri di Budrio. continua la lettura >>>
Agenda
Eventi, appuntamenti, iniziative, corsi, manifestazioni...
Calendario Eventi
<< aprile 2020 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30                    
ANNULLATA La fondazione ANT Italia onlus, delegazione di Budrio organizza,L' 11 aprile 2020, la Tredicesima Camminata, manifestazione ludico motoria.
L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 22 APRILE Concerto spettacolo di beneficenza 'Un sorriso per rinascere...dal fango' con Joe Dibrutto.
ANNULLATO Alle ore 21 alle “Il Sogno di Ipazia” A cura del laboratorio teatrale di Alfonso De Filippis. E' un evento nell'ambito della rassegna BudrioDonna2020.
EVENTO ANNULLATO. Alle ore 17 la giornalista scientifica Sara Sesti presenta il libro 'Scienziate nel tempo. Il talento non ha genere'. E' un evento nell'ambito della rassegna BudrioDonna2020.
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl  © 2015