Salta al contenuto

Competenze

I Servizi Certificazione e Comunicazione del Comune di Budrio si occupano della gestione e rilascio di certificati anagrafici, di stato civile, e altre certificazioni ufficiali necessarie per le pratiche amministrative e legali. L'ufficio fornisce documenti come certificati di nascita, matrimonio, residenza, cittadinanza e altro, assicurando la conformità alle normative vigenti e facilitando l'accesso ai servizi comunali.

Inoltre, l'ufficio gestisce la comunicazione ufficiale del comune, inclusi avvisi, notifiche e comunicazioni ai cittadini riguardanti cambiamenti, aggiornamenti e iniziative di interesse pubblico.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Responsabile

Gianpaola di Summa

Responsabile settore affari generali

Servizi disponibili

Attestato di Soggiorno per cittadini comunitari

Richiedere l'attestato di regolarità di soggiorno o di soggiorno permanente.

Cambio Residenza

Comunica al tuo Comune il cambio di residenza per te e per la tua famiglia anagrafica

Certificato di matrimonio

Richiedere il certificato che attesta luogo e data del matrimonio

Disposizioni Anticipate di Trattamento - DAT

Legge n. 219 del 22 dicembre 2017 (GU n. 12 del 16 gennaio 2018) - legge sul testamento biologico - DAT

Contatti

email - Email: demografici@comune.budrio.bo.ittelefono: 051 6928236telefono: 051 6928321telefono: 051 6928235

Sede principale

Piazza Filopanti 11 - Budrio BO - 40054

Orario per il pubblico

Martedì 8:00 - 13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00 - 13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 - 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00 - 13:00 accesso libero
Sabato 8:30 - 12:00 su appuntamento e solo per residenti a Budrio

Ultimo aggiornamento: 10-09-2025, 15:56