Salta al contenuto

Contenuto

L'articolo 18, del Codice della Protezione Civile (D.lgs 1/2018) dispone che deve essere assicurata la partecipazione dei cittadini, singoli e associati, al processo di pianificazione di Protezione Civile, secondo forme e modalità che garantiscano la necessaria trasparenza. Si tratta di una forma di governance, dove il contributo della cittadinanza caratterizza in maniera innovativa l'azione amministrativa, rendendola più efficace e trasparente. Le modalità di partecipazione sono differenziate in base agli elementi strategici per la salvaguardia della popolazione; l'amministrazione comunale ha scelto di puntare sui temi dell'allertamento e sulle misure di autotutela che possono essere adottate dalla popolazione presente sul territorio.

L'attività si svolgerà in due momenti distinti:

  • il primo momento prevede la somministrazione del presente questionario a tutti i cittadini, in formato digitale e/o cartaceo la cui raccolta terminerà il 31 Luglio 2025;
  • il secondo, sulla base dei dati raccolti, prevede una assemblea pubblica dopo le ferie estive, in cui verrà presentata una sintesi dei dati raccolti.

Tutti i cittadini, le imprese, i rappresentanti di enti ed associazioni sono invitati alla compilazione del questionario che potrà avvenire online cliccando sul seguente link o consegnato in cartaceo all'URP del comune nei giorni e orari di apertura al pubblico.        

IL QUESTIONARIO E’ ANONIMO.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti circa la compilazione del questionario è possibile scrivere una email a: partecipazione@comune.budrio.bo.it

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Sindaca

Piazza Filopanti 11

40054 Budrio BO

Ultimo aggiornamento: 19-06-2025, 15:29