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Il Comune di Budrio ai sensi della Direttiva approvata con Atto del Presidente della Giunta Regionale, in qualità di Commissario Delegato,  Decreto n. 136 del 31.10.2024 (che si allega in calce al presente avviso) AVVISA che è possibile presentare Domanda per l'erogazione di contributi per l'autonoma sistemazione (CAS) dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata sgomberata con provvedimento della competente autorità in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici, di seguito denominati eventi calamitosi, verificatisi nel mese di Settembre 2024.
Il contributo spetta al nucleo familiare che provvede autonomamente in via temporanea alla propria sistemazione abitativa alternativa.

Importo mensile del contributoIl contributo è concesso nella misura di € 400,00 mensili per il nucleo con un componente, € 500,00 per il nucleo con due componenti, € 700,00 nucleo con tre componenti, € 800,00 per nuclei con quattro componenti, € 900,00 per i nuclei con cinque o più componenti.Il contributo è aumentato € 200,00 per ogni componente il nucleo familiare che risulti alla data degli eventi calamitosi: persona con disabilità; disabile con una percentuale di invalidità non inferiore al 67%; di età superiore a 65 anni.Per il periodo inferiore al mese, il contributo è determinato dividendo l'importo mensile per il numero dei giorni del mese di riferimento moltiplicato per i giorni di mancata fruibilità dall'abitazione
La domanda deve 

  • essere presentata entro e non oltre  il 18.11.2024 (vedi D.P.G.R.158 del 06.11.2024 - la domanda trasmessa oltre tale termine è irricevibile ai sensi dell'art. 2 comma 5 della direttiva) utilizzando esclusivamente l'apposito modulo in calce al presente annuncio;
  • essere consegnata a mano, previo appuntamento telefonico al n. 0516928311, oppure  spedita a mezzo posta con raccomandata A/R al Comune di Budrio - Piazza Quirico Filopanti 11 - 40054 Budrio (BO), in quest'ultimo caso fa fede la data risultante dal timbro dell'ufficio postale accettante; Inviata tramite Peo o Pec al seguente indirizzo pec: comune.budrio@cert.provincia.bo.it, in questo caso la domanda si ritiene inviata qualora dalla ricevuta di accettazione risulti l'invio entro le ore 23:59:59 del giorno 18.11.2024
  • essere sottoscritta dal richiedente il contributo davanti al pubblico ufficiale comunale autorizzato a riceverla , nel caso venga presentata da terzi o spedita a mezzo posta, alla domanda deve essere allegata copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.

Avvertenza: il modulo in formato word editabile è reso disponibile al solo fine di agevolare gli interessati nella compilazione; non sono ammesse modifiche.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Regione Emilia-Romagna (Clicca qui per visualizzare).
Info: Tel 051.6928311 oppure tramite mail all'indirizzo: amministrativo.servizipersona@comune.budrio.bo.it

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Ultimo aggiornamento: 21-11-2024, 17:22