Contenuto
Si informa che dalle ore 09:00 del 1 Marzo alle ore 12:00 del 28 Marzo 2025 sono aperte le iscrizioni per l'inserimento in graduatoria per l'accesso ai Nidi d’Infanzia comunali (Aquiloni e Biavati) e la domanda dovrà essere effettuata on line utilizzando credenziali SPID o CIE.
OPEN DAY: si invitano le famiglie a visitare i nidi nella giornata di SABATO 1 MARZO dalle ore 9:30 alle 11:30 per conoscere gli spazi e il personale educativo
INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL BANDO: si invitano le famiglie all'incontro di MARTEDI' 4 MARZO dalle ore 17:30 presso l'Auditorium di Budrio - Via A.Saffi n. 50
Si ricorda che per effettuare l’iscrizione è obbligatorio essere in regola con il percorso vaccinale ai sensi della L. 119/2017 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”.
Requisiti per l’accesso:
Possono presentare domanda d'iscrizione al Servizio Nido d' Infanzia per l’anno educativo 2025/2026 i genitori dei bambini nati negli anni 2023 e 2024, anche non residenti.
INDICAZIONI PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ON-LINE
Prima di iniziare la compilazione della domanda:
1. Prendere visione del bando che stabilisce i criteri e i tempi di formulazione della graduatoria (link pagina servizio)
2. Prendere visione della Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia:
Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia
Si consiglia la compilazione della domanda a cura del genitore che intende intestarsi i pagamenti delle rette (o che è già intestatario delle rette per altri figli o altri servizi scolastici comunali quali mensa, trasporto)
Per procedere alla compilazione della domanda accedere al link “Inizia nuova richiesta”:
- Compilare tutti i campi relativi alle informazioni anagrafiche e condizioni del nucleo familiare facendo riferimento ai criteri stabiliti nel Bando che si raccomanda ancora una volta di leggere con attenzione prima di compilare. E’ possibile modificare più volte i dati inseriti prima di inoltrare definitivamente la domanda;
- Attestazione Isee 2025 (facoltativa e non determinante ai fini della posizione in graduatoria), coloro che intendono usufruire di tariffa agevolata possono scegliere se allegare già l’Isee, se indicare il numero di Protocollo INPS oppure se inviarla successivamente nei tempi e con le modalità che verranno comunicate;
- Controllare la correttezza dei dati inseriti prima di procedere alla conclusione (una volta inviata la domanda non sarà più modificabile);
- Inoltro domanda: la domanda si intende inviata correttamente solo se tutti i passaggi sono stati compilati e salvati. Quindi compare “Procedura CONCLUSA”.
Assicurarsi di aver ricevuto una mail di conferma contenente il numero della ricevuta ed il file.pdf del riepilogo dei dati inseriti;
In ogni momento l’utente può accedere alla sezione “Le mie richieste” per verificare se la domanda risulta completata o se risulta ancora da inviare.
Documenti necessari o utili in fase di compilazione della domanda:
- codice fiscale dei genitori
- codice fiscale del bambino per cui si presenta domanda
- dati del lavoro di entrambi i genitori (ragione sociale, indirizzo, recapito)
- documentazione medica relativa a qualsiasi particolare condizione di salute
Per le famiglie che avranno necessità di supporto per la compilazione della domanda, contattare l'Ufficio Scuola ai seguenti recapiti telefonici 051-6928308-276
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 06-03-2025, 13:12

