Contenuto
Il Comune di Budrio, in attuazione dei principi di sussidiarietà, partecipazione e collaborazione sanciti dall’art. 55 del Decreto Legislativo n. 117/2017 (Codice del Terzo Settore), intende avviare un percorso di Co-progettazione per la definizione di convenzioni in ambito culturale.
Tale percorso, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 155/2025 (esiti della Co-programmazione) e della Determinazione n. 1114 del 26/11/2025, mira a:
a) individuare i bisogni culturali emergenti della comunità locale;
b) raccogliere contributi, proposte e idee da parte degli Enti del Terzo Settore (ETS);
c) Co-programmare strategie e iniziative volte alla promozione della cultura, dell’inclusione e della partecipazione civica.
Il Comune di Budrio riconosce la cultura come bene pubblico essenziale, leva di inclusione sociale, benessere collettivo e cittadinanza attiva.
Per gli obiettivi e le finalità specifiche che il Comune intende perseguire, si rinvia alla Relazione tecnica istruttoria – Allegato n. 1 al presente avviso.
Gli enti interessati dovranno presentare istanza di partecipazione, redatta secondo il modello A allegato al presente avviso, corredata da:
a) Copia dell’atto costitutivo e dello statuto;
b) Documentazione che attesti l’iscrizione al RUNTS;
c) Progetto culturale sulla base del fac simile relativo all’ambito e al lotto per cui si partecipa, (utilizzando come fac simile il modello P allegato al presente avviso, max 3 pagine);
Le istanze corredate degli allegati sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20.00 del giorno 15/12/2025, mediante invio a mezzo PEC all’indirizzo: comune.budrio@cert.provincia.bo.it.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 27-11-2025, 14:51

