Salta al contenuto

Contenuto

Un gesto di grande solidarietà "Questa donazione rappresenta un fondamentale aiuto per la nostra comunità, grazie alla generosità di Reale Foundation, potremo ristrutturare e migliorare le strutture sportive, restituendo ai cittadini, e in particolare ai giovani, luoghi sicuri e accoglienti dove praticare sport e attività fisica. "- ha dichiarato la Sindaca di Budrio Debora Badiali - "Inoltre questo gesto rappresenta ancor di più quanto sia solida ed indispensabile la collaborazione tra enti pubblici e realtà private, dimostrando che se si condividono gli stessi principi e unendo le forze si possono raggiungere risultati più importanti e più rapidamente."

La collaborazione tra pubblico e privato come rimarcato dalla Sindaca è fondamentale in queste situazioni, infatti Reale Foundation condivide con il Comune gli stessi obiettivi e sono guidati dagli stessi principi e valori. Entrambe le realtà individuano infatti nello sport un motore di sviluppo e unione, fonte di socialità e comunità tanto negli atleti più giovani quanto in quelli più grandi, imprescindibili in un paese come Budrio e per il bene comune.

Queste le parole del Direttore Generale di Reale Group, Luca Filippone: “L’intervento di Reale Foundation per il rifacimento del palazzetto Palamarani di Budrio è un segno tangibile di sostegno alla comunità dopo i gravissimi danni dell’alluvione. Ripartire dallo sport significa restituire ai giovani e agli adulti un punto di aggregazione fondamentale, promuovendo valori di resilienza e speranza e contribuendo alla ripresa di un territorio fortemente colpito. Questo impegno si inserisce nel solco delle iniziative già intraprese, come il recente intervento a favore del Comune di Solarolo, confermando la nostra volontà di essere vicini alle comunità in difficoltà.”

Ricostruzione e Ripartenza I fondi saranno utilizzati per ripristinare quindi al più presto le strutture danneggiate - tra le più colpite troviamo il Palamarani, lo Stadio Comunale P. Zucchini e la Piscina - permettendo una rapida ripresa delle attività sportive nella comunità budriese. Questo gesto di solidarietà contribuisce non solo alla ricostruzione fisica, ma anche a quella morale e sociale del nostro territorio. Gli impianti budriesi sono infatti utilizzati da 12 associazioni sportive locali per un totale di oltre 2500 iscritti che potranno quindi tornare presto a fruire degli spazi danneggiati dall’alluvione..

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Sindaca

Piazza Filopanti 11

40054 Budrio BO

Ultimo aggiornamento: 05-09-2025, 11:54