Salta al contenuto

Contenuto

Si ricorda che con deliberazione di Giunta Comunale n. 151 del 31/10/2024 è stato adottato il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) del Comune di Budrio.

Si tratta dello strumento che gli Enti Pubblici hanno a disposizione per monitorare, progettare e pianificare gli interventi al proprio Patrimonio finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche e, dunque, al raggiungimento della fruibilità, in condizioni di comfort e sicurezza, dei percorsi urbani, degli edifici e spazi pubblici per tutti i cittadini, in coerenza con le politiche e le azioni promosse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e con le “linee guida per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) della Regione Emilia-Romagna” approvate con Deliberazione della Giunta Regionale n.1326 del 31/07/2023.
Il piano adottato è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso, presso il Servizio Ambiente, Patrimonio e Urbanistica – Piazza Filopanti 11, previo appuntamento telefonico al n. 051.6928318 e sul sito web del Comune di Budrio. Si comunica che la pubblicazione del primo avviso é avvenuta in data 5/11/2024.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del piano adottato, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva (quindi entro il 4/01/2025).
Le osservazioni sul Piano adottato possono essere presentate tramite pec all’indirizzo comune.budrio@cert.provincia.bo.it o tramite mail ordinaria all’indirizzo urbanistica@comune.budrio.bo.it

Il piano è consultabile a questo link

A cura di

Questa pagina è gestita da

Strumenti urbanistici, verifica opere pubbliche, piani regolatori comunali

Piazza Filopanti 11

40054 Budrio

Ultimo aggiornamento: 11-12-2024, 12:05