Contenuto
Si tratta di un servizio ad accesso libero, gratuito e in cui è garantita la riservatezza, rivolto a persone giovani e adulte, L'attività è dedicata all'informazione sulle sostanze psicoattive, legali e illegali, alla prevenzione dei rischi rispetto al loro consumo e a comportamenti a rischio senza sostanze come il gioco d'azzardo, l'abuso di sociale network e giochi on è off line.
Il Servizio offre:
1. sportello di informazione, consulenza e confronto su tutti i temi che riguardano le droghe
2. informazioni sulle leggi in materia,
3. consulenze e colloqui su invii della Prefettura art 121, art 122 (ex art 75);
4. interventi di prevenzione nelle Scuole del territorio;
5. consulenze familiari e incontri di confronto e informazione rivolti agli adulti,
6. spazi informativi e di prevenzione durante gli eventi culturali e ludici .
Il personale del Servizio è composto da educatori con una specifica formazione sul mondo delle sostanze, sull’ascolto e l’accoglienza.
L'attività si svolge tutti i lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 nella sala S del Comune di Budrio, con appuntamenti di circa un'ora. (calendario il allegato)
Per informazioni e appuntamenti presso lo spazio di ascolto LOOP è possibile telefonare al SerDP di Budrio allo 051.809975, tutti i giorni dalle 8.00 alle 14.00 o scrivere alla mail serdp.budrio@ausl.bologna.it. Il lunedì pomeriggio, in orario di apertura del LOOP, è possibile contattare il numero 3393160473 o scrivere alla mail spazioloop@gmail.com
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 15-01-2025, 10:12

